Banner Pubblicitario
27 Dicembre 2024 / 00:01
 
Pagamenti, arriva exceet Card Italy

 
Pagamenti

Pagamenti, arriva exceet Card Italy

di Flavio Padovan - 28 Settembre 2017
La nuova società, che sarà guidata da Edoardo Baumgartner, nasce dalla tedesca exceet Card e da Metalplex. Con l'obiettivo di puntare al mercato delle smart card e delle applicazioni e tecnologie EMV
Il gruppo tedesco exceet Card punta al mercato italiano, con exceet Card Italy, la nuova società fondata in collaborazione con Metalplex. Alla guida ci sarà Massimo Edoardo Baumgartner, nominato amministratore delegato e direttore generale.
Operativa nella produzione di smart card e nello sviluppo di applicazioni e tecnologia EMV, exceet Cart Italy è controllata da exceet Card Group, che detiene l'80% del capitale, mentre il restante 20% è in mano a Metalplex.
"Riteniamo il mercato bancario italiano molto dinamico e innovativo; per questo crediamo fortemente di poter sviluppare accordi di partnerships significativi e duraturi sfruttando l'alta qualità dei nostri prodotti e la flessibilità dei servizi sviluppati localmente grazie alla notevole esperienza di Metalplex", spiega Jochen Hense, vice presidente di exceet Card Group.
L'occasione scelta per presentare la nuova realtà al mercato italiano è il Salone dei Pagamenti, dove exceet Card Italy porterà le ultime novità della sua offerta. Il portafoglio prodotti spazia dal mondo delle applicazioni RFID, a quello delle carte EMV certificate Visa, Mastercard, Bancomat e Pagobancomat, ai prodotti wearable, gift card, sistemi di autenticazione biometrica, picture card e display card.
Per imporsi in un settore così competitivo, exceet Card Italy punta su prodotti di alta qualità e soluzioni efficienti in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato. Fondamentale, come spiega il nuovo amministratore delegato, è l'approccio che propone al cliente. "Le grandi multinazionali - sottolinea Baumgartner - soffrono spesso di processi interni onerosi, di decisioni lunghe e dettate da policy pesanti a livello corporate, da matrici di responsabilità complicate e complesse che allungano notevolmente i tempi di risposta verso i clienti. Proprio per questo exceet Card Italy farà leva sulla dinamicità, flessibilità e snellezza della sua struttura decisionale per sviluppare soluzioni personalizzate differenziandosi così significativamente rispetto agli altri fornitori".
Inoltre, grazie alla partnership con Metalplex l'offerta comprende ulteriori servizi relativi alla personalizzazione, alla progettazione, allo sviluppo software e alla consulenza. Ad esempio, i sistemi CMS web dedicati e proprietari che consentono ai clienti di monitorare in tempo reale l'intero ciclo produttivo: partendo dalla ricezione ordini si continua con la produzione e spedizione per poi finire con la gestione della casella di ritorno e dell'esito di consegna in virtù dell'integrazione con i sistemi informatici utilizzati dai principali corrieri. Ancora: i sistemi di elaborazione dati sviluppati ad hoc che permettono l'adeguamento alle differenti piattaforme minimizzando così l'impatto sul cliente potendo anche gestire una modalità multi-files.
Edoardo Baumgartner assume il nuovo incarico dopo aver guidato per 15 anni G&D Italia con il ruolo di managing director. "Si tratta certamente di una grande sfida, molto intrigante e allo stesso tempo stimolante. Ricomincio come ho fatto già in passato, ma con una maggiore consapevolezza, esperienza e motivazione, ponendo sempre al primo posto le necessità e le richieste del cliente", conclude Baumgartner.
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario