Banner Pubblicitario
08 Giugno 2023 / 04:56
 
Ottimizzazione back office

 
Fintech

Ottimizzazione back office

- 9 Maggio 2018
Creval rinnova il back office, con il contributo di Irion: più efficienza nei processi combinando la tecnologia Robotic Process Automation con l'Enterprise Data Management
Accordo tra il Credito Valtellinese e la software house torinese Irion per il back office della banca. Irion contribuirà, attraverso la piattaforma di Enterprise Data Management, ad efficientare parte dei processi di back office, basati sulla nuova tecnologia Rpa (Robotic Process Automation): i dati utilizzati dalle diverse componenti vengono così orchestrati e certificati, mitigando i potenziali rischi connessi all'automatizzazione.
La combinazione delle due tecnologie consente di garantire i vantaggi della Rpa – come il minore impegno del personale in attività ripetitive e quindi reimpiego in attività a maggior valore aggiunto, l'incremento di velocità e precisione a beneficio della qualità del servizio al cliente – e di superare al contempo alcune criticità: un bot interagisce con applicazioni software che nel tempo potrebbero essere modificate; i percorsi di interazione con un'applicazione possono presentare casistiche particolari ed eccezioni; spesso non basta robotizzare l'interazione con una applicazione, ma è necessario reperire informazioni, applicare regole, valutare condizioni, orchestrare una serie di task.
"Con l'applicazione pratica della Rpa, ci siamo resi conto che questi tool vanno inseriti in un'architettura complessiva di process automation, con funzionalità di data management e workflow management realizzate con strumenti che le gestiscono nativamente. Scegliere Irion, che già conoscevamo e apprezzavamo, è stata una naturale conseguenza", ha dichiarato Umberto Colli, Chief Operating Officer di Creval.
Tra le funzioni già automatizzate da Creval ci sono i processi di aggiornamento cedole e di gestione delle carte emesse dalla banca. Questi ultimi riguardano gli interventi di blocco, sblocco, revoca di carte di credito, bancomat, Viacard e Telepass.
"Creval è nostro cliente da tempo e il fatto che abbia confermato la sua fiducia in noi, scegliendoci come supporto anche in ambito Rpa ci dà prova dell'efficacia della nostra piattaforma e del lavoro svolto dai nostri professionisti", ha commentato Alberto Scavino, CEO di Irion.
Vai alla sezione In primo piano
PRETA_MY BANK_EBACLEARING_Banner Medium 2023_bis
ESG in Banking 2023
ESG in Banking è l’evento, promosso da ABI, sulle tematiche legate ai criteri Environmental, Social and...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2023
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sostenibilità, disponibilità dei dati fattore critico per la transizione 
All'edizione 2023 di ESG in Banking IBM ha presentato i risultati dello studio Il dilemma ESG. Ad...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
UniCredit premiata per la piattaforma Smart Factor
UniCredit Factoring ha ricevuto una menzione speciale dalla giuria del Premio ABI Innovazione 2023 per il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario