Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 13:40
 
Nuovo AD per Intesa (Gruppo IBM)

 
Carriere

Nuovo AD per Intesa (Gruppo IBM)

di Flavio Padovan - 13 Febbraio 2017
Nicola Losito, che subentra a Luca Altieri, ricopre anche la carica di presidente
E' Nicola Losito il nuovo amministratore delegato e presidente di Intesa, società del Gruppo IBM.
Da gennaio 2017 Losito ricopre anche il ruolo di Director of IBM Digital Business Group, la divisione di IBM Italia che ha il compito di guidare la trasformazione digitale dei clienti, dell'ecosistema dei partner e della stessa azienda. La sua nomina ha lo scopo di rafforzare l'integrazione strategica tra Intesa e IBM nella proposizione di soluzioni innovative nel mondo digital.
Negli ultimi anni Losito ha maturato una grande esperienza nell'area Enterprise Sales di IBM, occupandosi della gestione di grandi clienti del settore Energy e Utility e ha sviluppato inoltre un'ampia conoscenza del settore Oil & Gas. Nel ruolo di AD subentra a Luca Altieri.
"La nomina di Nicola Losito conferma la stretta sinergia fra Intesa e IBM nell'ambito della Digital Transformation" ha commentato Emilio Baselice, Direttore Generale di Intesa. "Nicola porterà il suo valore aggiunto legato alla esperienza sinora maturata, fra cui non ultimo – aggiunge Baselice - il suo affiancamento all'Amministratore Delegato di IBM Italia, ruolo che nei mesi scorsi gli ha consentito di seguire in diretta l'evoluzione del Gruppo, guidando in prima persona numerosi progetti chiave per la trasformazione di IBM".
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario