Banner Pubblicitario
22 Dicembre 2025 / 00:47
 
Nuovi Pos Ingenico per Ikea

 
Pagamenti

Nuovi Pos Ingenico per Ikea

di Flavio Padovan - 21 Aprile 2017
I punti vendita in Italia utilizzeranno i terminali di pagamento Lane/5000 della linea Telium TETRA
Saranno sempre Ingenico i terminali di pagamento di Ikea Italia. La consociata italiana di Ingenico Group ha raggiunto un accordo con l'azienda svedese per sostituire gli attuali Pos della rete di vendita italiana con le nuove PIN Pad Lane/5000, basate sulla piattaforma operativa Telium TETRA. Nel corso del 2017 saranno così installati 1.400 terminali in tutti i 21 negozi italiani di Ikea rinnovando completamente la dotazione delle casse, sia quelle self-service sia quelle tradizionali presidiate da un commesso
"Siamo molto lieti di essere stati confermati da IKEA per il rinnovo dei sistemi di pagamento installati già dal 2011 - ha commentato Marco Rizzoli, Country Manager di Ingenico Italia – Questo dimostra che le nostre soluzioni, così come il servizio che abbiamo saputo fornire nel corso degli anni a IKEA, sono state apprezzate. Tale scelta ci rende molto orgogliosi e conferma la fiducia riposta nella nostra azienda".
Le PIN Pad Lane/5000 sono terminali dotati di ampio display touch-screen a colori e lettori di carte ben visibili al cliente che può quindi procedere autonomamente nelle operazioni di pagamento. I nuovi dispositivi Ingenico sono certificati secondo gli ultimi standard di sicurezza bancaria PCI-PTS V4. La presenza del touch-screen conferma la possibilità per i clienti di Ikea di apporre la firma elettronica agli scontrini di pagamento, consentendo la loro gestione in formato digitale e non più cartaceo. Un aspetto che favorisce ulteriormente la diffusione delle casse "self check-out" introdotte già da alcuni anni all'interno dei punti vendita Ikea. Oltre alla fornitura di hardware e software, Ingenico Italia offrirà anche i servizi di roll-out e le successive attività di post-vendita.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario