Banner Pubblicitario
18 Maggio 2022 / 13:36
Banner Pubblicitario
 
Nuove nomine in EY

 
Carriere

Nuove nomine in EY

7 Luglio 2021
Massimo Antonelli, CEO di EY in Italia, assume anche il ruolo di Chief Operating Officer della nuova regione Europe West. Riorganizzata la struttura mercati. Previste 900 nuove assunzioni entro il 2021
Nuove responsabilità per Massimo Antonelli (nella foto). Dal primo luglio il CEO di EY in Italia ha assunto anche il ruolo di Chief Operating Officer di EY Europe West. Si tratta di una nuova regione EY costituita da 25 Paesi con 31 mila dipendenti che affiancherà i clienti nella loro attività di trasformazione accelerata del business nel mercato unico europeo, in un’ottica sempre più digitale e sostenibile.
Massimo Antonelli anche con questo nuovo ruolo avrà l’obiettivo di garantire l’integrazione delle strutture e un’efficace azione di tutte le linee di business.
La nuova regione EY Europe West, sottolinea Antonelli, vedrà “un’importante rappresentanza italiana in tutte le sue linee. Nel corso dell’ultimo anno il network EY in Italia, costituito da oltre 6.000 professionisti, ha mostrato grande impegno, talento e qualità per adattare la propria struttura interna e permetterci di essere ancora più vicini ai clienti, aiutandoli ad accelerare la loro trasformazione in un contesto senza precedenti”.

Le altre nomine

Donato Ferri assume il ruolo di Managing Partner di EY Consulting per la Region EY Europe West, dove guiderà una service line di oltre 8.000 professionisti concentrati soprattutto in Francia, Germania, Italia e Spagna, specializzata nell’offerta di servizi di consulenza a grandi organizzazioni nazionali e internazionali del settore pubblico e privato. L’obiettivo sarà rispondere ai crescenti bisogni di trasformazione delle aziende che, per competere a livello internazionale, richiedono competenze di business, tecnologia e people management sempre più integrate tra i diversi Paesi. Donato Ferri ha in precedenza ricoperto il ruolo di Mediterranean Consulting Leader, dal 2020, dopo 3 anni al timone di People Advisory Services.

Riorganizzata la struttura mercati in Italia

In Italia Andrea D’Acunto ricoprirà la carica di People Advisory Services Leader dove guiderà oltre 170 professionisti, supportando i clienti nell’intercettare i trend di trasformazione HR per organizzazioni, competenze e cultura, in linea con le evoluzioni tecnologiche e di mercato che stanno affrontando; Paolo Lobetti Bodoni è nominato Consulting Market Leader in Italia, alla guida di 1500 professionisti.
Riorganizzata inoltre la struttura del network in Italia, con l’obiettivo di essere ancora più vicini ai clienti: le strutture Markets & Accounts, Business Development e Brand, Marketing & Communications riporteranno direttamente al CEO, Massimo Antonelli.

Previste 900 nuove assunzioni entro il 2021

In Italia, nel corso dell’ultimo anno, EY ha inserito nel proprio organico circa 1.800 persone (+30% rispetto al 2020), e prevede ancora 900 assunzioni entro dicembre 2021. Numeri che – sottolinea una nota della società - confermano il forte investimento sui giovani professionisti da parte di EY.
Dal primo luglio sono stati anche nominati 18 nuovi partner italiani. Sono: Andrea Barchi, Stefano Calloni, Giovanni Casucci, Maria Cirillo, Antonella De Simone, Chiara Ferretti, Giacomo Giacopelli, Renato Giallombardo, Giovanni Guerra, Anselmo Martellotta, Lucia Mazzuero, Monica Merlo, Andrea Negrini, Alessandra Pietroletti, Cristiano Socci, Michele Thea, Enrico Ugoletti, Andrea Veneri.
 
In primo piano
CRIF_Banner Medium_new giugno 2021
Banche e Sicurezza 2022
L’evento annuale, organizzato da ABI in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF, che racconta ed esplora...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
ESG in banking: sostenibilità è sviluppo
Il 13 e 14 dicembre la prima edizione dell'evento annuale promosso dall’ABI sulla trasformazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Crediti problematici, un approccio data driven conviene a banca e cliente
Trasformare la gestione dei crediti problematici dei privati in un’attività di caring che porta vantaggi...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Cabiati (Deutsche Bank): architettura applicativa da ripensare insieme alle fintech
Per le banche la pandemia ha rappresentato un momento di “stress test” organizzativo e un acceleratore...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario