Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 08:53
 
Nexi, un hackathon per rendere Milano più cashless

 
Pagamenti

Nexi, un hackathon per rendere Milano più cashless

di Flavio Padovan - 21 Febbraio 2018
Iscrizioni aperte fino al 16 marzo all'hack day organizzato in collaborazione con Cariplo Factory e Codemotion
Individuare proposte concrete per rendere Milano una città sempre più cashless. È questo l'obiettivo dell'hackathon organizzato da Nexi in collaborazione con Cariplo Factory e Codemotion.
Sviluppatori, creativi ed esperti di pagamenti digitali si sfideranno i prossimi 17 e 18 marzo nel corso della Milano Digital Week, l'iniziativa promossa dal Comune di Milano, e di cui Nexi è sponsor, rivolta a cittadini, aziende, istituzioni, università, startup, centri di ricerca e associazioni, dedicata alla conoscenza e all'innovazione della città attraverso il digitale.
Creatività, fattibilità e semplicità sono le parole chiave dell'hackathon a cui sono invitati a partecipare web & mobile developers, esperti di progettazione di interfacce (UX, UI e visual designers, front-end developers), di marketing (comunicazione, grafici, brand designer), di business model e digital payments nello sviluppo di soluzioni innovative per pagamenti cashless applicati alla mobilità, ai servizi al cittadino e al tempo libero.
Nexi metterà a disposizione di tutti i partecipanti dell'evento X-Pay, l'ultima versione della sua piattaforma per l'accettazione dei pagamenti online. Al termine dell'hackathon verranno decretati i 3 team vincitori (da 3 a 6 partecipanti, costituiti precedentemente o nel corso dell'evento). Il primo team classificato si aggiudicherà un premio da 8 mila euro, a cui si aggiungeranno altri 8 mila euro per realizzare uno studio di fattibilità approfondito per poter consegnare un progetto "chiavi in mano" al Comune di Milano. Il secondo e il terzo team classificato si aggiudicheranno, rispettivamente, premi da 5 mila e 2.500 euro.
È possibile iscriversi gratuitamente al Cashless Milano Hack sul sito http://cashlesshack.cariplofactory.it/registrazione, fino alla mezzanotte di venerdì 16 marzo 2018. L'hackathon si terrà dalle ore 9.30 di sabato 17 marzo alle ore 18.00 di domenica 18 marzo presso il Cariplo Factory, il polo di Fondazione Cariplo dedicato a progetti di open innovation, csr e di valorizzazione dei giovani talenti, di via Bergognone 34 (Area Ex-Ansaldo).
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario