Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 20:42
 
Nexi, nel 2022 boom di pagamenti mobile nei negozi

 
Pagamenti

Nexi, nel 2022 boom di pagamenti mobile nei negozi

- 19 Ottobre 2022
Le transazioni con smartphone negli esercizi tradizionali sono aumentate del 185% nel primo semestre. In forte crescita il numero di carte Nexi registrate su app di Mobile Payments
Nei negozi si paga sempre più con lo smartphone. È quanto emerge dai dati di Nexi, che nei primi 6 mesi del 2022 ha registrato un aumento del 185% delle transazioni mobile nei negozi italiani, pari a una crescita del 164% dei volumi rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Un aumento superiore a quello complessivo che, secondo i dati diffusi dall'Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano, nei primi sei mesi dell’anno è stato del 139% rispetto ai primi sei mesi del 2021, raggiungendo un valore di 6 miliardi di euro.
Il 90% di questo importo, in ulteriore accelerazione rispetto agli anni precedenti, è stato generato dagli acquisti effettuati con app come Google Pay, Samsung Pay e Apple Pay, che prevedono la virtualizzazione della carta nello smartphone. Dato confermato dalla crescita del 58% delle carte Nexi registrate su queste app di pagamento rispetto al primo semestre 2021.
Complessivamente nei primi sei mesi 2022, la PayTech ha gestito il 76% del totale transazioni mobile in store nel nostro Paese.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario