Banner Pubblicitario
15 Gennaio 2025 / 08:36
 
Nexi-Italiaonline, partnership nell'e-commerce

 
Pagamenti

Nexi-Italiaonline, partnership nell'e-commerce

di Flavio Padovan - 7 Aprile 2020
Il gateway di pagamento Xpay sarà integrato nella piattaforma di e-commerce che l'internet company offre alle imprese
Le imprese e i merchant che adotteranno le soluzioni e-commerce di Italiaonline avranno integrato anche il gateway di pagamento Xpay di Nexi. Questo il risultato di un accordo firmato tra le due società finalizzato a promuovere la digitalizzazione dei negozi, in particolare i più piccoli, consentendo loro di accettare da subito pagamenti in modo facile, veloce e sicuro sul proprio e-store. Un'iniziativa che va a rispondere concretamente alle esigenze degli esercenti costretti alla chiusura dei loro spazi fisici di vendita.
“La partnership tra Nexi e Italiaonline – spiega Dirk Pinamonti, Head of ecommerce di Nexi - ha l’obiettivo di agevolare i merchant, soprattutto i più piccoli, ad entrare nel mondo del commercio elettronico con un pacchetto chiavi in mano, comprensivo di sito, ottimizzazione sui motori di ricerca, logistica e naturalmente pagamento. In un periodo come quello attuale, contraddistinto da meno acquisti nei negozi fisici e da una forte crescita dell’e-commerce, questa partnership assume ancora maggiore importanza: gli ultimi dati diramati da Nielsen testimoniano infatti una crescita del 97% del commercio elettronico, con un aumento dell'82,3% delle vendite online di prodotti di largo consumo”.
Quella di Italiaonline è una piattaforma innovativa che permette di aprire un'attività di e-commerce in modo semplice e rapido, offrendo la possibilità di gestire il carrello del proprio sito web, gli ordini, le spedizioni, gli strumenti di marketing e i pagamenti. L’integrazione di XPay consentirà di dotarsi del gateway targato Nexi che garantisce un’esperienza di pagamento intuitiva, ottimizzata su tutti i canali, integrabile con il social commerce, adeguata ai protocolli 3D Secure 2.0 e dotata di un back-office semplice, completo e integrabile con i propri gestionali.
“Le potenzialità dei canali online sono enormi, ma ancora poco sfruttate dalle piccole e medie imprese italiane, che, rappresentando il 92% delle aziende sul territorio , sono il motore dell’economia italiana. Di esse, tuttavia, solo il 10% dispone oggi di un sito di e-commerce”, ricorda Andrea Chiapponi, Chief Marketing Officer di Italiaonline, da tempo partner del percorso di digitalizzazione delle imprese del nostro Paese. “L'alleanza con Nexi - continua Chiapponi - è un ulteriore importante passo in questa direzione. L'integrazione di un sistema di pagamento semplice ma soprattutto sicuro come quello di Nexi nei nostri siti di e-commerce dimostra, ancora una volta, il nostro impegno a supportare le imprese nella crescita digitale, imprescindibile per rispondere ai bisogni dei loro clienti, soprattutto in uno scenario come quello odierno”.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario