Banner Pubblicitario
24 Aprile 2024 / 13:59
 
Nexi-Italiaonline, partnership nell'e-commerce

 
Pagamenti

Nexi-Italiaonline, partnership nell'e-commerce

di Flavio Padovan - 7 Aprile 2020
Il gateway di pagamento Xpay sarà integrato nella piattaforma di e-commerce che l'internet company offre alle imprese
Le imprese e i merchant che adotteranno le soluzioni e-commerce di Italiaonline avranno integrato anche il gateway di pagamento Xpay di Nexi. Questo il risultato di un accordo firmato tra le due società finalizzato a promuovere la digitalizzazione dei negozi, in particolare i più piccoli, consentendo loro di accettare da subito pagamenti in modo facile, veloce e sicuro sul proprio e-store. Un'iniziativa che va a rispondere concretamente alle esigenze degli esercenti costretti alla chiusura dei loro spazi fisici di vendita.
“La partnership tra Nexi e Italiaonline – spiega Dirk Pinamonti, Head of ecommerce di Nexi - ha l’obiettivo di agevolare i merchant, soprattutto i più piccoli, ad entrare nel mondo del commercio elettronico con un pacchetto chiavi in mano, comprensivo di sito, ottimizzazione sui motori di ricerca, logistica e naturalmente pagamento. In un periodo come quello attuale, contraddistinto da meno acquisti nei negozi fisici e da una forte crescita dell’e-commerce, questa partnership assume ancora maggiore importanza: gli ultimi dati diramati da Nielsen testimoniano infatti una crescita del 97% del commercio elettronico, con un aumento dell'82,3% delle vendite online di prodotti di largo consumo”.
Quella di Italiaonline è una piattaforma innovativa che permette di aprire un'attività di e-commerce in modo semplice e rapido, offrendo la possibilità di gestire il carrello del proprio sito web, gli ordini, le spedizioni, gli strumenti di marketing e i pagamenti. L’integrazione di XPay consentirà di dotarsi del gateway targato Nexi che garantisce un’esperienza di pagamento intuitiva, ottimizzata su tutti i canali, integrabile con il social commerce, adeguata ai protocolli 3D Secure 2.0 e dotata di un back-office semplice, completo e integrabile con i propri gestionali.
“Le potenzialità dei canali online sono enormi, ma ancora poco sfruttate dalle piccole e medie imprese italiane, che, rappresentando il 92% delle aziende sul territorio , sono il motore dell’economia italiana. Di esse, tuttavia, solo il 10% dispone oggi di un sito di e-commerce”, ricorda Andrea Chiapponi, Chief Marketing Officer di Italiaonline, da tempo partner del percorso di digitalizzazione delle imprese del nostro Paese. “L'alleanza con Nexi - continua Chiapponi - è un ulteriore importante passo in questa direzione. L'integrazione di un sistema di pagamento semplice ma soprattutto sicuro come quello di Nexi nei nostri siti di e-commerce dimostra, ancora una volta, il nostro impegno a supportare le imprese nella crescita digitale, imprescindibile per rispondere ai bisogni dei loro clienti, soprattutto in uno scenario come quello odierno”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario