Banner Pubblicitario
23 Luglio 2024 / 02:42
 
Nexi, accordi strategici con UnionPay e Jcb

 
Pagamenti

Nexi, accordi strategici con UnionPay e Jcb

di Flavio Padovan - 14 Luglio 2020
Le partnership riguardano l'e-commerce. Per gli oltre 20 mila esercenti online convenzionati con la PayTech italiana si aprono le porte dei Paesi asiatici
Importanti accordi in ambito e-commerce per Nexi. La PayTech guidata dal Ceo Paolo Bertoluzzo ha annunciato due partnership strategiche con UnionPay, colosso cinese con la più ampia base di carte di pagamento a livello globale, e JCB International, tra i maggiori brand di pagamento globale.
La collaborazione con i due colossi internazionali permette agli oltre 20 mila esercenti online clienti delle banche partner di Nexi sia di incrementare le opportunità di business offerte dall’e-commerce, perché ne amplia sensibilmente il bacino di clienti potenziali, sia di garantirsi i massimi standard di sicurezza.
L’accordo, infatti, prevede per la prima volta in Europa, l’implementazione dei due sistemi di sicurezza evoluti per l’e-commerce: J/Secure 2.0 di JCB e 3DS di UnionPay, protocolli di sicurezza online che garantiscono il massimo livello di protezione tra gli acquirenti dell’area Asia Pacific e i merchant e-commerce del vecchio continente.
“Queste partnership confermano la nostra strategia volta a crescere nell’e-commerce, canale sempre più strategico nell’economia del nostro Paese che Nexi continuerà a presidiare in modo propositivo – ha dichiarato Dirk Pinamonti, Head of e-commerce della PayTech italiana – I merchant online clienti delle nostre banche partner potranno ampliare le proprie opportunità di business, garantendosi al contempo la massima sicurezza”.
Per Wei Zhihong, Market Director di UnionPay International e Head of European Branch, “l’accordo con Nexi, che utilizzerà l'e-commerce di UnionPay con la nuova soluzione 3DS, consentirà ai titolari delle nostre carte di acquistare in modo più semplice e conveniente in un numero molto maggiore di negozi e rivenditori online italiani”.
“La partnership con Nexi - ha commentato Tsuyoshi Notani, Managing Director, JCB International (Europe) - ci ha permesso di utilizzare le nostre tecnologie avanzate per trovare un modo innovativo per aprire le porte al crescente scambio di transazioni e-commerce tra l'Europa e i nostri oltre 140 milioni di possessori di carte”.
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
è cultura! Una emozione per tutti
Sarà un’edizione all’insegna delle emozioni che la cultura suscita quella del Festival è cultura! che si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario