Banner Pubblicitario
08 Dicembre 2021 / 22:22
 
Nexi, accordi strategici con UnionPay e Jcb

 
Pagamenti

Nexi, accordi strategici con UnionPay e Jcb

di Flavio Padovan - 14 Luglio 2020
Le partnership riguardano l'e-commerce. Per gli oltre 20 mila esercenti online convenzionati con la PayTech italiana si aprono le porte dei Paesi asiatici
Importanti accordi in ambito e-commerce per Nexi. La PayTech guidata dal Ceo Paolo Bertoluzzo ha annunciato due partnership strategiche con UnionPay, colosso cinese con la più ampia base di carte di pagamento a livello globale, e JCB International, tra i maggiori brand di pagamento globale.
La collaborazione con i due colossi internazionali permette agli oltre 20 mila esercenti online clienti delle banche partner di Nexi sia di incrementare le opportunità di business offerte dall’e-commerce, perché ne amplia sensibilmente il bacino di clienti potenziali, sia di garantirsi i massimi standard di sicurezza.
L’accordo, infatti, prevede per la prima volta in Europa, l’implementazione dei due sistemi di sicurezza evoluti per l’e-commerce: J/Secure 2.0 di JCB e 3DS di UnionPay, protocolli di sicurezza online che garantiscono il massimo livello di protezione tra gli acquirenti dell’area Asia Pacific e i merchant e-commerce del vecchio continente.
“Queste partnership confermano la nostra strategia volta a crescere nell’e-commerce, canale sempre più strategico nell’economia del nostro Paese che Nexi continuerà a presidiare in modo propositivo – ha dichiarato Dirk Pinamonti, Head of e-commerce della PayTech italiana – I merchant online clienti delle nostre banche partner potranno ampliare le proprie opportunità di business, garantendosi al contempo la massima sicurezza”.
Per Wei Zhihong, Market Director di UnionPay International e Head of European Branch, “l’accordo con Nexi, che utilizzerà l'e-commerce di UnionPay con la nuova soluzione 3DS, consentirà ai titolari delle nostre carte di acquistare in modo più semplice e conveniente in un numero molto maggiore di negozi e rivenditori online italiani”.
“La partnership con Nexi - ha commentato Tsuyoshi Notani, Managing Director, JCB International (Europe) - ci ha permesso di utilizzare le nostre tecnologie avanzate per trovare un modo innovativo per aprire le porte al crescente scambio di transazioni e-commerce tra l'Europa e i nostri oltre 140 milioni di possessori di carte”.
In primo piano
MY BANK_PRETA_EBA CLEARING_Banner Medium 2021
Wealth Management Forum 2021
La prima edizione del Wealth Management Forum vuole essere momento di confronto tra i diversi operatori del...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2021
Il Salone dei Pagamenti Il Salone è l’evento di riferimento del settore, un palcoscenico autorevole e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): pagamenti digitali più semplici per favorire l’inclusione
È stata un successo l’edizione 2021 del Salone dei Pagamenti, con un’accresciuta attenzione anche a...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Lecce (Intesa Sanpaolo): i clienti vogliono pagamenti digitali trasparenti, semplici e sicuri
Oggi i pagamenti digitali sono ancora più centrali nelle strategie delle banche. Innanzitutto, spiega Andrea...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
AI per il Credito: soluzioni che funzionano. Le opportunità offerte dall’Artificial Intelligence & Machine Learning per il Credit Risk Management
Guarda gratuitamente il workshop del 16 novembre realizzato con il Partner Dedagroup Business Solutions,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una nuova e qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario