Banner Pubblicitario
26 Settembre 2022 / 12:57
 
Nexi, accordi strategici con UnionPay e Jcb

 
Pagamenti

Nexi, accordi strategici con UnionPay e Jcb

di Flavio Padovan - 14 Luglio 2020
Le partnership riguardano l'e-commerce. Per gli oltre 20 mila esercenti online convenzionati con la PayTech italiana si aprono le porte dei Paesi asiatici
Importanti accordi in ambito e-commerce per Nexi. La PayTech guidata dal Ceo Paolo Bertoluzzo ha annunciato due partnership strategiche con UnionPay, colosso cinese con la più ampia base di carte di pagamento a livello globale, e JCB International, tra i maggiori brand di pagamento globale.
La collaborazione con i due colossi internazionali permette agli oltre 20 mila esercenti online clienti delle banche partner di Nexi sia di incrementare le opportunità di business offerte dall’e-commerce, perché ne amplia sensibilmente il bacino di clienti potenziali, sia di garantirsi i massimi standard di sicurezza.
L’accordo, infatti, prevede per la prima volta in Europa, l’implementazione dei due sistemi di sicurezza evoluti per l’e-commerce: J/Secure 2.0 di JCB e 3DS di UnionPay, protocolli di sicurezza online che garantiscono il massimo livello di protezione tra gli acquirenti dell’area Asia Pacific e i merchant e-commerce del vecchio continente.
“Queste partnership confermano la nostra strategia volta a crescere nell’e-commerce, canale sempre più strategico nell’economia del nostro Paese che Nexi continuerà a presidiare in modo propositivo – ha dichiarato Dirk Pinamonti, Head of e-commerce della PayTech italiana – I merchant online clienti delle nostre banche partner potranno ampliare le proprie opportunità di business, garantendosi al contempo la massima sicurezza”.
Per Wei Zhihong, Market Director di UnionPay International e Head of European Branch, “l’accordo con Nexi, che utilizzerà l'e-commerce di UnionPay con la nuova soluzione 3DS, consentirà ai titolari delle nostre carte di acquistare in modo più semplice e conveniente in un numero molto maggiore di negozi e rivenditori online italiani”.
“La partnership con Nexi - ha commentato Tsuyoshi Notani, Managing Director, JCB International (Europe) - ci ha permesso di utilizzare le nostre tecnologie avanzate per trovare un modo innovativo per aprire le porte al crescente scambio di transazioni e-commerce tra l'Europa e i nostri oltre 140 milioni di possessori di carte”.
In primo piano
CRIF_Banner Medium_new giugno 2021
Bancassicurazione 2022
L’evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo, le principali opportunità legate...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
ESG in Banking 2022
L'evento promosso da ABI sulla trasformazione sostenibile dell’industry bancaria
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
MARKET CHALLENGE & BANK PROFITABILITY. Nuovi strumenti e approcci di misurazione dei costi e della redditività bancaria
Registrati gratuitamente e guarda l'evento organizzato in collaborazione con PwC Italia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
CLOUD NUOVA FRONTIERA PER IL CONTACT CENTER
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario