Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 02:17
 
Nasce ReActive, società dedicata alla transizione digitale del mondo Finance

 
Imprese

Nasce ReActive, società dedicata alla transizione digitale del mondo Finance

di Flavio Padovan - 2 Febbraio 2022
Il Gruppo Almaviva punta a sviluppare l’offerta rivolta a banche, assicurazioni e nuovi operatori finanziari, rafforzando il suo posizionamento strategico in questo settore. La nuova società sarà guidata da Piero Rossini e Antonio Amati, nominati rispettivamente amministratore delegato e presidente
Diventare entro i prossimi tre anni uno dei primi operatori nel settore dei servizi finanziari. Questo l’ambizioso obiettivo di ReActive, la nuova società costituita dal Gruppo Almaviva per accompagnare la trasformazione digitale del mondo finance.
“Puntiamo alla leadership nei settori nei quali operiamo e, in questa direzione, la costituzione di ReActive segna un passaggio di crescita importante", sottolinea l’AD del Gruppo, Marco Tripi (nella foto).Un nuovo profilo societario che, continua Tripi, "risponde alla scelta di forte focalizzazione sull’ambito finance, valorizzando competenze e assetto produttivo per cogliere le opportunità proposte da un mercato in profonda e rapida evoluzione”.
ReActive, nata dallo spin-off della Divisione Finance della capogruppo, svilupperà l’offerta rivolta a banche, assicurazioni e nuovi operatori finanziari, guardando non solo al mercato italiano, ma anche a quello internazionale, con un programma di investimenti indirizzato sia alla crescita interna sia ad acquisizione.
La nuova società può contare da subito su un fatturato di oltre 100 milioni di euro e circa 800 professionisti. Il piano di potenziamento prevede nell’anno in corso di ampliare le risorse a circa 1000 persone negli attuali uffici di Milano, headquarter dell’azienda, Torino e Roma con proiezione sulle sedi di Napoli, Cosenza e Padova.
A guidare lo sviluppo saranno Piero Rossini e Antonio Amati, nominati rispettivamente amministratore delegato e presidente. “Con ReActive - afferma Rossini - abbiamo programmato una crescita che guarda al nuovo modello di banca digitale, all’insurance technology e al wealth management, in sinergia con le soluzioni e le società del Gruppo”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario