Banner Pubblicitario
23 Aprile 2024 / 18:02
 
Nasce la banca diretta illimitybank.com

 
Fintech

Nasce la banca diretta illimitybank.com

di Giovanni Lefosse - 16 Settembre 2019
Architettura open in ambiente cloud, piattaforma tecnologica all’avanguardia, Psd-native: la banca diretta del gruppo illimity si presenta con queste caratteristiche sul mercato. Obiettivo: semplificare la vita alle persone con una customer experience tutta digitale
Al via illimitybank.com, la nuova banca diretta del Gruppo illimity disegnata sulle esigenze della clientela che punta a user experience tipica del mondo digitale, con un pacchetto di servizi e prodotti che viaggiano su una piattaforma di ultima generazione.
illimitybank.com offre conti correnti, conti deposito, bonifici e instant payment), carte di credito e di debito, sviluppate con Nexi e abilitate ai mobile payment, assicurazioni e prestiti personali, ecc. Il tutto in un ambiente completamente digitale (l’architettura è stata disegnata e implementata ad Accenture), dove il rapporto con la clientela si sviluppa via sito o app. Inoltre un team di esperti a disposizione fornisce assistenza attraverso numero verde, chat, video chiamata o e-mail, per chi preferisce la relazione umana.
Le tecnologie più avanzate basate su intelligenza artificiale, machine learning e data analytics - integrate grazie alla collaborazione con iGenius ed altri partner - supportano servizi  tutti pensati per semplificare la vita dei clienti. Sarà per esempio possibile avere una comprensione immediata delle proprie abitudini di acquisto grazie alla categorizzazione e all’analisi evoluta delle spese. Per gli obiettivi di risparmio, la banca ha pensato a sistemi di alert per inserire limiti di spesa e a sistemi di accumulo basati su trasferimenti quotidiani di piccole cifre. Anche lo strumento dello “svuota tasche digitale” aiuta a risparmiare, arrotondando la propria spesa digitale con i centesimi o gli euro mancanti.
Altri partner che hanno contributo alla nascita della banca diretta: Fabrick, Microsoft, Reply, Sts.
Con il lancio di illimitybank.com si è completata in meno di 12 mesi la costruzione del Gruppo, già pienamente operativo dallo scorso ottobre nelle sue altre due aree di business: credito alle Pmi ad alto potenziale, incluse quelle con rating basso o senza rating e incluso il segmento delle Pmi non-performing (unlikely-to-pay) e acquisto di crediti distressed corporate (assistiti da garanzia e senza garanzia), gestiti attraverso la piattaforma Neprix, che opera anche per conto di terze parti.
Corrado Passera, fondatore e chief executive officer del Gruppo, ha dichiarato: “Il lancio sul mercato della banca diretta rappresenta la piena realizzazione del nostro progetto nato solo un anno fa e diventato oggi completamente operativo in tutte le sue aree di attività. illimitybank.com è una forte novità sul mercato bancario, una realtà che vuole andare oltre il modo tradizionale di fare banca per essere partner quotidiano dei propri clienti. Una banca nata solida, agile e tecnologica, senza dimenticare la competenza umana, quella degli oltre 300 illimiters che ogni giorno con il loro prezioso contributo contribuiscono al successo di illimity”.
Carlo Panella, head of direct banking and chief digital operations officer del Gruppo, ha aggiunto: “La banca diretta digitale è stata disegnata sulle esigenze reali delle persone e co-creata insieme a loro grazie alla community di illimity “Vai oltre la forma” che durante questi mesi di prototipazione e di test ci ha permesso di ricevere contributi da un panel di 40.000 persone. Il nostro grande vantaggio è quello di nascere digitali, partendo da zero, senza vincoli con il passato e di mettere a disposizione dei clienti tutte le potenzialità della normativa Psd2. Questi vantaggi combinati con le competenze ed esperienze che illimity ha attirato al suo interno vanno a beneficio di tutta la clientela in cerca di una banca solida che offra soluzioni innovative e sicure, una user experience intuitiva e di ultima generazione e un’offerta semplice, trasparente e competitiva”.
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario