Nasce IBL Family Rete Quinto
di Flavio Padovan
-
6 Aprile 2020
IBL Family lancia una rete di agenti specializzata nella cessione del quinto dello stipendio e della pensione
Si concretizza il progetto di IBL Family per una rete di agenti dedicata alla cessione del quinto dello stipendio e della pensione. L'obiettivo per il 2020 è reclutare 15 nuovi agenti a marchio IBL Family Rete Quinto, per arrivare a circa 75 operatori attivi sul territorio.
La società, controllata al 70% da IBL Banca e partecipata da Tecnocasa Holding, è già operativa sul territorio nazionale tramite collaborazioni con mediatori e agenti. Nel suo primo anno di attività ha finalizzato circa 6 mila pratiche, realizzando una produzione di circa 164 milioni di euro nel settore della cessione del quinto.
“Lo sviluppo impresso a IBL Family è il risultato di un progetto di riorganizzazione e di un nuovo modello di business, introdotto avvalendoci anche dell’esperienza del Gruppo IBL Banca di cui facciamo parte. I tempi sono maturi per aprire un nuovo capitolo con la creazione di una rete specializzata nei prestiti con cessione del quinto dello stipendio e della pensione”, ha spiegato Oscar Cosentini, Amministratore Delegato di IBL Family.
IBL Banca – dichiara la società in una nota – ha attualmente una quota del 15% del mercato dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Il gruppo è presente su tutto il territorio nazionale con una rete distributiva diretta costituita da 54 unità territoriali e una rete indiretta di partner che comprendono network bancari, mediatori creditizi, intermediari finanziari e agenti.