Banner Pubblicitario
11 Maggio 2025 / 17:42
 
Mutui prima casa, un webinar per spiegare le agevolazioni

 
Banca

Mutui prima casa, un webinar per spiegare le agevolazioni

- 24 Ottobre 2016
Nell'ambito della campagna #casaconviene, il 16 novembre gli esperti del MEF risponderanno online a domande e dubbi sui fondi per facilitare l'accesso al mutuo e sospendere il pagamento delle rate. Aperte le iscrizioni del webinar ...
#casaconviene è la campagna di comunicazione del Ministero dell'Economia e delle Finanze per aiutare gli italiani a conoscere le diverse misure agevolative e i fondi pubblici per acquistare, affittare, ristrutturare, riqualificare e arredare la casa.
Attraverso video, opuscoli, volantini e con la collaborazione di numerose organizzazioni, tra cui anche l'ABI, il Ministero vuole illustrare in modo organico ai cittadini tutte le iniziative in atto per il sostegno al credito e le agevolazioni fiscali rivolte all'abitare (per saperne di più, leggi qui).
Tra le varie iniziative del MEF, appuntamento online il 16 novembre (dalle 12 alle 13) con i responsabili del Dipartimento del Tesoro che risponderanno alle domande nel corso del webinar "Accedere ai Fondi del Tesoro per i mutui prima casa: Domande&Risposte". L'obiettivo è di far conoscere meglio a chi si occupa di politiche dell'abitare nel settore pubblico o privato, ma anche a tutti gli interessati all'acquisto di una prima casa, gli strumenti finanziari per facilitare l'accesso al mutuo e sospendere il pagamento delle rate nel caso di una temporanea difficoltà economica.
La partecipazione è gratuita. L'iscrizione è obbligatoria a questo link.
Per approfondimenti sull'iniziativa www.casa.governo.it.
Vai alla sezione In primo piano
Warrant_Tinexa_Credito e Finanza 2025_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario