Banner Pubblicitario
26 Dicembre 2025 / 18:06
 
Moody's Analytics si rafforza con Bureau van Dijk

 
Imprese

Moody's Analytics si rafforza con Bureau van Dijk

di Flavio Padovan - 15 Maggio 2017
Raggiunto un accordo con la società olandese specializzata in soluzioni analitiche per il business e le informazioni aziendali. Il valore dell'acquisizione è di 3 miliardi di euro
Moody's Analytics si rafforza con Bureau van Dijk Raggiunto un accordo con la società olandese specializzata in soluzioni analitiche per il business e le informazioni aziendali. Il valore dell'acquisizione è di 3 miliardi di euro  Bureau van Dijk passa a Moody's, che rafforza così ulteriormente la sua posizione nel settore dell'analisi dei dati e del rischio di credito. L'operazione, annunciata dalla stessa società, ha un valore di 3 miliardi di euro e, secondo le stime di Moody's, permetterà sinergie di circa 45 milioni di dollari da qui al 2019 e di circa 80 milioni da qui al 2021. Fondata nel 1991, Bureau van Dijk ha registrato nel 2016 un giro di affari di 281 milioni di euro, impiega circa 800 professionisti ed è presente in circa 30 Paesi. La sede è ad Amsterdam Per il closing dell'acquisizione, che dovrebbe essere perfezionato entro il terzo trimestre 2017, è necessario il via libera da parte dell'antitrust europeo.
Bureau van Dijk passa a Moody's, che rafforza così ulteriormente la sua posizione nel settore dell'analisi dei dati e del rischio di credito. L'operazione, annunciata dalla stessa società, ha un valore di 3 miliardi di euro e, secondo le stime di Moody's, permetterà sinergie di circa 45 milioni di dollari da qui al 2019 e di circa 80 milioni da qui al 2021.
Fondata nel 1991, Bureau van Dijk ha registrato nel 2016 un giro di affari di 281 milioni di euro, impiega circa 800 professionisti ed è presente in circa 30 Paesi. La sede è ad Amsterdam
Per il closing dell'acquisizione, che dovrebbe essere perfezionato entro il terzo trimestre 2017, è necessario il via libera da parte dell'antitrust europeo.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario