Banner Pubblicitario
15 Giugno 2024 / 23:23
 
Moody's Analytics si rafforza con Bureau van Dijk

 
Imprese

Moody's Analytics si rafforza con Bureau van Dijk

di Flavio Padovan - 15 Maggio 2017
Raggiunto un accordo con la società olandese specializzata in soluzioni analitiche per il business e le informazioni aziendali. Il valore dell'acquisizione è di 3 miliardi di euro
Moody's Analytics si rafforza con Bureau van Dijk Raggiunto un accordo con la società olandese specializzata in soluzioni analitiche per il business e le informazioni aziendali. Il valore dell'acquisizione è di 3 miliardi di euro  Bureau van Dijk passa a Moody's, che rafforza così ulteriormente la sua posizione nel settore dell'analisi dei dati e del rischio di credito. L'operazione, annunciata dalla stessa società, ha un valore di 3 miliardi di euro e, secondo le stime di Moody's, permetterà sinergie di circa 45 milioni di dollari da qui al 2019 e di circa 80 milioni da qui al 2021. Fondata nel 1991, Bureau van Dijk ha registrato nel 2016 un giro di affari di 281 milioni di euro, impiega circa 800 professionisti ed è presente in circa 30 Paesi. La sede è ad Amsterdam Per il closing dell'acquisizione, che dovrebbe essere perfezionato entro il terzo trimestre 2017, è necessario il via libera da parte dell'antitrust europeo.
Bureau van Dijk passa a Moody's, che rafforza così ulteriormente la sua posizione nel settore dell'analisi dei dati e del rischio di credito. L'operazione, annunciata dalla stessa società, ha un valore di 3 miliardi di euro e, secondo le stime di Moody's, permetterà sinergie di circa 45 milioni di dollari da qui al 2019 e di circa 80 milioni da qui al 2021.
Fondata nel 1991, Bureau van Dijk ha registrato nel 2016 un giro di affari di 281 milioni di euro, impiega circa 800 professionisti ed è presente in circa 30 Paesi. La sede è ad Amsterdam
Per il closing dell'acquisizione, che dovrebbe essere perfezionato entro il terzo trimestre 2017, è necessario il via libera da parte dell'antitrust europeo.
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario