Banner Pubblicitario
04 Luglio 2025 / 00:32
 
Mirella Cerutti cresce in SAS

 
Carriere

Mirella Cerutti cresce in SAS

di Flavio Padovan - 15 Febbraio 2024
Nominata Regional Vice President Central and East Europe, assume nuove responsabilità a livello internazionale rendendo la branch italiana centrale all’interno dei mercati europei presidiati dall’azienda
Mirella Cerutti continua la propria crescita in SAS assumendo il ruolo di Regional Vice President Central and East Europe, nuova carica professionale che rende la branch italiana dell’azienda leader negli analytics ancora più importante all’interno dello scacchiere europeo.
In SAS dal 1996, Mirella Cerutti ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, fino a diventare Country Manager Italy nel 2017 e Managing Director nel 2019, assumendo infine la guida di altri territori come l’Austria e l’area South East Europe.
Nel corso degli anni, Mirella Cerutti ha guidato la crescita del business e dei clienti di SAS in Italia, focalizzando la sua attenzione verso lo sviluppo di una cultura data-driven e supportando le aziende nel loro processo di trasformazione digitale.
Ha rafforzato collaborazioni con tutto l'ecosistema di business, contribuendo al potenziamento dei rapporti con le università per promuovere lo sviluppo delle competenze in ambito advanced analytics, intelligenza artificiale e machine learning. Al contempo, ha promosso un ambiente lavorativo improntato al benessere, alla meritocrazia e alla parità di genere.
Nel suo nuovo ruolo, che prevede, su scala europea, un ulteriore rafforzamento della missione di affiancamento dei clienti nel loro sviluppo di innovazione, Mirella Cerutti sarà in particolare chiamata alla direzione di: Italia, Germania, Austria e Central East Europe.
“Sono onorata di poter iniziare questo nuovo capitolo della mia vita professionale, portando le mie competenze e la mia passione per la diffusione della cultura analitica in più mercati”, dichiara Mirella Cerutti. “In particolare, sono entusiasta di poter mettere a frutto expertise e metodologie di lavoro consolidate nel mercato italiano, applicandole anche in altri Paesi. Rinforzando la nostra rete di collaborazione sono certa che SAS sarà in grado di raggiungere nuovi traguardi significativi in Europa”.
Vai alla sezione In primo piano
SAS_SUPERVISION 2025_BANNER SITO
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Caselli (SDA Bocconi): Un cielo di opportunità, ma le nuvole non mancano
È ora il momento per costruire un vero ecosistema tra banche e mercati finanziari, capace di canalizzare il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, serve un approccio coordinato per promuovere la crescita
Incertezza, trasformazione e coerenza sono le parole chiave dell’intervento di Gianfranco Torriero, Vice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario