Banner Pubblicitario
25 Aprile 2025 / 03:26
 
Mirca Marcelloni nuovo DG di BPER Credit Management

 
Carriere

Mirca Marcelloni nuovo DG di BPER Credit Management

di Flavio Padovan - 7 Gennaio 2022
Guiderà la società consortile del gruppo che gestisce le sofferenze in sostituzione di Giuseppe Sibilla, nominato Responsabile della Direzione Territoriale Emilia Ovest di BPER Banca
Cambio al vertice di BPER Credit Management. A guidare la società consortile che gestisce le sofferenze del gruppo BPER Banca su tutto il territorio nazionale è stata nominata Mirca Marcelloni. È la prima donna – sottolinea la banca in una nota – ad assumere il ruolo di DG in una società del Gruppo.
Già Responsabile del Servizio Asset Management di BPER Credit Management e, ad interim, dell’Ufficio Nordovest della medesima società, Marcelloni è stata scelta per la sua esperienza e per le “doti di visione strategica, efficacia manageriale e forte orientamento al risultato che l’hanno contraddistinta negli anni e che saranno utili nel determinare le prossime scelte di cui la società sarà protagonista in futuro”, spiega la banca.
Marcelloni è cresciuta nel Gruppo: assunta nel 1989 nell’allora Banca Popolare dell’Emilia, ha svolto nel tempo diversi incaricgi di carattere legale e legati alla gestione dei crediti problematici; è stata inoltre membro del CDA di UnipolBanca. Operare inoltre come Mentor all’interno di Valore D, la prima Associazione di Imprese Italiana, a cui aderisce anche BPER Banca, che si impegna per l’equilibrio di genere e per una cultura inclusiva nelle organizzazioni e nel nostro Paese.
Subentra a Giuseppe Sibilla, che è appena stato nominato Responsabile della Direzione Territoriale Emilia Ovest di BPER Banca.
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario