Banner Pubblicitario
20 Giugno 2024 / 03:06
 
Marco Gay Presidente di Anitec-Assinform

 
Carriere

Marco Gay Presidente di Anitec-Assinform

di Flavio Padovan - 8 Febbraio 2018
L'Ad di Digital Magics guiderà il polo associativo del digitale nato dalla fusione delle due principali organizzazioni del settore
È Marco Gay il nuovo presidente di Anitec-Assinform, Associazione Nazionale delle imprese ICT e dell'Elettronica di Consumo.
"Mi impegno a far sì che la nuova Associazione sia il motore della crescita dell'ICT italiano, sia dentro che fuori la nostra Confindustria", ha dichiarato Gay accettando l'incarico. "Creeremo una squadra forte, equilibrata e qualificata – ha continuato il neo presidente - per valorizzare le eccellenze dei territori e tutte le componenti associative e condividendo a fondo obiettivi, progetti e opportunità".
La scelta di Gay – spiega una nota - conferma le ambizioni del nuovo polo associativo sui fronti dello stimolo all'innovazione digitale nelle imprese e nel territorio, di accelerazione della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, della creazione di nuove competenze e della consapevolezza dell'impatto diffuso del digitale (cittadinanza digitale).
Torinese, 41 anni, Marco Gay è socio e amministratore delegato di Digital Magics, business incubator quotato all'AIM di Borsa Italiana. Inoltre, è consigliere di amministrazione dell'Università Luiss Guido Carli e di Talent Garden. Dal 2014 al 2017 è stato presidente dei Giovani di Confindustria e vice presidente di Confindustria. Da settembre 2017 è Presidente del Gruppo Tecnico "Formazione di sistema" di Confindustria.
Gay raccoglie il testimone della guida di Anitec-Assinform da Stefano Pileri, presidente pro-tempore dalla fusione delle due associazioni, avvenuta lo scorso settembre.
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario