Banner Pubblicitario
23 Aprile 2024 / 12:42
 
L'ABI lancia il primo Salone dei Pagamenti

 
Pagamenti

L'ABI lancia il primo Salone dei Pagamenti

- 12 Luglio 2016
A novembre a Milano un grande evento per conoscere tutte le innovazioni e le tendenze legate al mondo dei pagamenti per imprese, banche, PA, professionisti, negozi fisici e online e consumatori
Tecnologia, innovazione e integrazione caratterizzano il mercato dei servizi di pagamento. La digitalizzazione dei canali, dei prodotti e dei processi e i mutamenti nelle abitudini e nei bisogni dei cittadini sono solo alcune delle trasformazioni che stanno incidendo sullo scenario economico. A fine 2015 la rete POS ha raggiunto 1,7 milioni di terminali, le carte di pagamento nelle tasche degli italiani hanno superato i 100 milioni e complessivamente l'uso degli strumenti di pagamento alternativi al contante è cresciuto di oltre il 10% rispetto all'anno precedente. I pagamenti da cellulari e tablet stanno crescendo così velocemente da poter conquistare in breve tempo il primato nei pagamenti on line. Contare su soluzioni semplici, sicure ed accessibili non è solo un obiettivo per il settore bancario ma un'esigenza di tutti.
Per ampliare il confronto, e soddisfare le esigenze di informazione su questi temi l'Associazione Bancaria Italiana promuove il Salone dei Pagamenti. L'iniziativa, organizzata da ABIServizi, vede la collaborazione del Consorzio BANCOMAT®, del Consorzio CBI, della Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio, del Consorzio ABILab e il coinvolgimento di tutti i principali protagonisti del settore.
Il Salone dei Pagamenti si terrà a Milano dal 9 all'11 novembre 2016 presso il MiCo, si articolerà lungo cinque percorsi che vedranno al centro la banca, le grandi imprese, la Pubblica Amministrazione, le piccole aziende e il mondo dei professionisti. Ma anche i consumatori di oggi e di domani, i cittadini, le scuole, in un programma articolato tra conferenze, dimostrazioni e spazi espositivi.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario