Banner Pubblicitario
21 Gennaio 2025 / 00:59
 
Jean Diacono nuovo AD AmEx in Italia

 
Carriere

Jean Diacono nuovo AD AmEx in Italia

di Flavio Padovan - 10 Settembre 2024
Da oltre 20 anni in American Express, subentra a Tabitha Lens che aveva assunto ad interim la guida in Italia dopo l'uscita a marzo di Enzo Quarenghi
Cambio al vertice di American Express in Italia. Il nuovo Amministratore delegato è Jean Diacono, nominato anche Senior Vice President. Oltre a guidare le divisioni consumer e business nel nostro mercato, supervisionerà le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio Oriente.Diacono sostituisce nel ruolo di AD in Italia Enzo Quarenghi, il cui secondo mandato in AmEx, dopo la parentesi nella moda come Chief Client and Technology Officer di Valentino, è terminato a marzo, con l'interim affidato finora a Tabitha Lens.
Una scelta interna quella di Diacono che vanta una profonda conoscenza del business di American Express e del settore dei pagamenti in tutta Europa sviluppata durante i suoi 20 anni in azienda. Attualmente era Vice President e General Manager della linea di business Global Merchant Services per l’Europa continentale e guidava il team responsabile delle attività di merchant acquiring in 30 paesi. "Sono entusiasta di guidare un team così talentuoso mentre continuiamo a consolidare lo slancio del Gruppo in Italia, ampliando le nostre partnership, offrendo ai nostri clienti un valore che si distingue e fornendo loro il miglior servizio per cui American Express è da sempre riconosciuta", ha dichiarato Diacono.A fine agosto anche Mastercard ha cambiato la sua guida in Italia - con la nomina di Luca Corti a country manager - a ulteriore dimostrazione del continuo fermento che anima il mondo dei pagamenti digitali anche nel nostro Paese.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2024 2025
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario