IoSi Plus Emotion, i pagamenti si trasformano in emozioni
di Maddalena Libertini
-
15 Maggio 2019
Il nuovo servizio Nexi punta su esperienze esclusive per fidelizzare i clienti all'uso della carta. Al via anche la nuova edizione del concorso instant win #IoVinco
Dimmi le tue passioni, paga con la carta e realizzerò un tuo desiderio. Nella sfida per incentivare gli italiani all'uso della moneta digitale, Nexi rilancia con un nuovo servizio, ioSi Plus Emotion, che ogni mese mette a disposizione dei 600mila clienti iscritti a ioSi Plus la versione premium del programma di fedeltà ioSi esperienze uniche che rispondono ai loro interessi e alle loro passioni.
Biglietti per vedere in prima fila la partita della squadra del cuore o assistere al concerto della propria band preferita o partecipare a eventi sold out, insieme ad accessi fast-track in aeroporto, sconti su trattamenti di bellezza, ristoranti, ingressi a musei e parchi divertimento sono alcune delle offerte di lifestyle, a tempo e a numero limitato, che arricchiranno otto aree tematiche dei premi della ioSi Plus Collection: fun, sport, food, shoopping, wellness, tech, travel, home.
L'impegno di Nexi a sostegno dei pagamenti digitali non si esaurisce qui: è stato infatti rinnovato con una nuova edizione il concorso instant win #IoVinco. Fino al 31 luglio 2019 tutti i 3,5 milioni di iscritti a ioSi riceveranno una surprise box nell'app Nexi Pay per ogni acquisto superiore ai 2 euro effettuato con carte Nexi o con Nexi Pay. All'interno della surprise box potrebbe esserci un premio che va da uno smart watch a un abbonamento in palestra, a un buono Amazon, Mondandori ecc.
Il concorso ha riscosso un successo crescente fino ad arrivare nel 2018 a 19 milioni di giocate (
vedi l'intervista Erika Fattori, Head of Brand and Communication Nexi), un risultato che la paytech italiana si aspetta di superare.
Come conferma Andrea Mencarini, Direttore Business Unit Issuing di Nexi, #IoVinco e ioSi Plus Emotion "nascono per incentivare i digital payments, premiandoli affinché diventino un gesto quotidiano per gli italiani".