Banner Pubblicitario
31 Maggio 2023 / 00:05
 
Investimenti, i consigli arrivano sullo smartphone

 
Banca

Investimenti, i consigli arrivano sullo smartphone

di Flavio Padovan - 25 Gennaio 2023
Banca Sella dà il via a un nuovo servizio che permette ai clienti di avvalersi anche da remoto di un Advisory Desk di specialisti per la gestione del patrimonio e di ricevere in automatico indicazioni per investimenti selezionati in base al proprio profilo di rischio, all’importo e alla tipologia
Banca Sella punta sullo smartphone per supportare i clienti retail nella gestione quotidiana dei propri risparmi e investimenti. Un nuovo servizio appena lanciato dalla banca permette di avvalersi di un Advisory Desk di esperti qualificati su mercati, prodotti e asset allocation di portafoglio raggiungibili anche in videochiamata, senza doversi recare necessariamente in filiale.
Inoltre, Banca Sella ha annunciato anche un’innovativa funzionalità dell’app Sella Invest attraverso la quale è possibile ricevere indicazioni di investimento automatizzate, grazie a tecnologie di robo-advisory, sulla base di un portafoglio modello studiato da Banca Sella coerentemente con il profilo di rischio del cliente.
L’app Sella Invest permette anche di investire in autonomia attraverso i Piani di Accumulo del Capitale (PAC) che danno la possibilità ai clienti di impiegare piccoli importi, a partire da 50 euro, per incrementare gradualmente il proprio patrimonio. Indicando l’importo periodico prescelto e le tematiche di investimento di interesse è possibile anche ricevere un elenco dei fondi che soddisfano queste richieste.
Per quanto riguarda l’Advisory Desk è composto da un team di specialisti a disposizione per approfondimenti e richieste più specifiche sulle varie tipologie di investimenti tramite l’analisi del contesto, dell’andamento e delle prospettive in ambito finanziario. Disponibile sempre via app, il servizio consente di effettuare una video chiamata o una chiamata diretta, oppure di fissare un appuntamento senza la necessità di doversi recare in succursale.
“Con il lancio di questi nuovi servizi - afferma Luca Ferrarese, Head of Retail & Affluent di Banca Sella – proseguiamo il percorso di sviluppo e innovazione al servizio dei nostri clienti e rafforziamo ulteriormente, al tempo stesso, il nostro modello di consulenza personalizzata. Da oggi, infatti, grazie alle tecnologie di robo-advisory e all’Advisory Desk, siamo in grado di fornire una soluzione integrata per supportare e guidare in modo efficace le scelte di investimento delle famiglie, anche direttamente tramite smartphone”.
Vai alla sezione In primo piano
PRETA_MY BANK_EBACLEARING_Banner Medium 2023_bis
Credito e Finanza 2023
Credito e Finanza - Finanziare lo sviluppo e mobilizzare il risparmio per il futuro del Paese è nuovo evento...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
ESG in Banking 2023
ESG in Banking è l’evento, promosso da ABI, sulle tematiche legate ai criteri Environmental, Social and...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
BPER Banca: M&A e tecnologia, sfide per le Risorse Umane
Un dipendente su due è in BPER Banca da meno di due anni. Un rinnovamento della popolazione aziendale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banco BPM: risultati in anticipo sugli obiettivi di D&I
Per Banco BPM costruire la cultura della D&I vuol dire immaginare un nuovo modo di lavorare insieme basato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario