Banner Pubblicitario
02 Luglio 2025 / 02:45
 
Intesa Sanpaolo, nuova responsabile International Subsidiary Banks

 
Carriere

Intesa Sanpaolo, nuova responsabile International Subsidiary Banks

di Giovanni Lefosse - 20 Dicembre 2018
Sarà Paola Angeletti a guidare la divisione International Subsidiary Banks dedicata all'attività del Gruppo sui mercati esteri. Sostituisce Ignacio Jaquotot
Intesa Sanpaolo ha nominato Paola Angeletti come nuova responsabile dell'International Subsidiary Banks, la divisione che presidia l'attività del Gruppo sui mercati esteri nei quali è presente tramite banche controllate e partecipate che svolgono attività di commercial banking.
La divisione è presente con Privredna Banka Zagreb in Croazia, Banca Intesa Beograd in Serbia, Intesa Sanpaolo Banka Bosna i Hercegovina in Bosnia- Erzegovina, Intesa Sanpaolo Bank in Albania, Intesa Sanpaolo Bank in Romania, Intesa Sanpaolo Bank in Slovenia, VUB Banka in Slovacchia, CIB Bank in Ungheria, Pravex Bank in Ucraina, Eximbank in Moldavia e Bank of Alexandria in Egitto.
Nei primi nove mesi del 2018 ha registrato proventi operativi netti per 1.450 milioni, pari a circa l'11% dei proventi operativi netti consolidati del Gruppo, e un risultato netto pari a 525 milioni.
Laureata in Economia Politica presso l'Università Bocconi, Paola Angeletti è entrata a far parte del Gruppo a metà degli anni '90 nell'ambito del settore Investiment Banking. Ha ricoperto vari ruoli, sino a ricoprire dal gennaio 2015 quello di responsabile della Direzione Centrale Merger & Acquisition e successivamente anche quello della Direzione Centrale Partecipazioni del Gruppo.
"La nomina di Paola Angeletti – ha dichiarato Carlo Messina, Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo – dimostra come la valorizzazione dei migliori talenti presenti nel Gruppo, e in particolare quelli femminili, sia al centro delle nostre strategie di crescita e sviluppo sostenibile. Paola Angeletti, che nella nostra Banca ha operato in posizioni di rilievo, va a ricoprire un ruolo determinante per il conseguimento degli obiettivi del nostro Piano d'Impresa, un incarico che fino ad oggi ha svolto con ottimi risultati Ignacio Jaquotot, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per il contributo manageriale e umano garantito in tante sfide che il Gruppo ha affrontato negli anni a livello internazionale".
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Caselli (SDA Bocconi): Un cielo di opportunità, ma le nuvole non mancano
È ora il momento per costruire un vero ecosistema tra banche e mercati finanziari, capace di canalizzare il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, serve un approccio coordinato per promuovere la crescita
Incertezza, trasformazione e coerenza sono le parole chiave dell’intervento di Gianfranco Torriero, Vice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario