Banner Pubblicitario
29 Febbraio 2024 / 13:58
 
Ingenico lancia Axium

 
Pagamenti

Ingenico lancia Axium

di Giovanni Lefosse - 27 Febbraio 2018
Gestione delle vendite, delle scorte, programmi loyalty, reportistica, integrazione con il sito di e-commerce: la piattaforma di Ingenico punta a digitalizzare il punto vendita, integrando funzioni di pagamento e di gestione del business
Ingenico lancia Axium, la piattaforma di nuova generazione per i punti vendita, che permette l'accesso ad un ecosistema di servizi in cloud ideato per ottimizzare le attività degli esercizi commerciali. Il sistema operativo Android e la piattaforma Telium Tetra di Ingenico vengono integrati per far convergere nel punto cassa sia i pagamenti elettronici sia i servizi di business. Come la gestione delle vendite e delle scorte, la gestione del personale, la verifica dell'incassato nelle varie forme, la gestione delle loyalty e dei coupon, altri servizi aggiuntivi a beneficio del business dell'esercente anche di piccole e medie dimensioni. In particolare.  la telegestione, la gestione ottimizzata della connettività, la reportistica, l'integrazione al punto vendita con il sito di e-commerce, la digitalizzazione delle ricevute.
La piattaforma Axium è basata su un ambiente Android aperto, abbinato alla sicurezza del sistema operativo Telium Tetra. Apposite interfacce (Api) gestiranno l'interazione tra le due anime del sistema (la parte "open" dedicata ai servizi e la parte "sicura" incaricata della gestione dei pagamenti), mentre servizi in cloud garantiranno anche la business continuity e la gestione remota dei contenuti e delle applicazioni: tutte caratteristiche che favoriranno la digitalizzazione dei piccoli esercenti.
Il primo dispositivo basato sulla nuova piattaforma, denominato Axium D7, è esposto al Mobile World Congress in corso a Barcellona dal 26 febbraio al 1 marzo, presso lo stand Ingenico. Axium D7 è un sistema di cassa basato su tablet, realizzato per l'uso professionale dei piccoli e medi esercenti, in grado, grazie alla piattaforma sicura Tetra, di accettare pagamenti con tutti gli strumenti di ultima generazione.
"Ingenico vuole essere nel cuore delle attività di tutti gli esercenti. Questo è ancora più vero con Axium, la nostra piattaforma Android aperta che permette a tutti le attività svolte all'interno del negozio di convergere in un unico dispositivo. Le nuove iniziative di Ingenico presentate al Mobile World Congress dimostrano il nostro impegno per la creazione di un ecosistema in cui le stesse banche, già coinvolte nei servizi di pagamento, possono ora offrire ancora più valore ai propri merchant" - ha dichiarato Patrice Le Marre, EVP Banks & Acquirers Business Unit di Ingenico Group.
Vai alla sezione In primo piano
PRETA_MY BANK_EBACLEARING_Banner Medium 2023_bis
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Novità dal SDP 2023 - Dal butterfly effect al "CBI effect"
Un grande cambiamento può essere determinato anche da un battito di ali di una farfalla. È il "buttefly...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario