Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 00:47
 
Ingenico apre le porte ad Alipay+

 
Pagamenti

Ingenico apre le porte ad Alipay+

A cura della redazione - 22 Maggio 2022
Con PPaaS, la propria piattaforma di pagamento cloud-based, Ingenico favorisce la diffusione di Alipay+ presso milioni di merchant e migliaia di banche e acquirer
Ingenico, a Worldline brand, e Ant Group hanno annunciato il 18 maggio i dettagli della loro partnership, che consentirà ad acquirer e altri fornitori di servizi di pagamento di offrire i servizi Alipay+ alle proprie reti di merchant, utilizzando la soluzione cloud-based PPaaS (Payments Platform as a Service) sviluppata da Ingenico.
PPaaS consente di potenziare l'ecosistema dei pagamenti combinando i pagamenti elettronici con molteplici servizi a valore aggiunto, dando un nuovo volto al settore, che può così arricchirsi di nuove offerte. L'integrazione di Alipay+ nella propria piattaforma cloud consentirà un roll-out più rapido dei servizi Alipay+ presso milioni di merchant, a vantaggio di tutti i suoi clienti. I clienti di Ingenico che aderiranno ai servizi PPaaS, tra cui acquirers, payment service providers e Independent Software Vendors (ISV), potranno agilmente configurare Alipay+ sui terminali di pagamento delle proprie reti, senza la necessità di affrontare direttamente complesse o dispendiose implementazioni o certificazioni. Beneficiando del supporto di PPaaS, Alipay+ sarà in grado di estendere la sua diffusione più rapidamente, accelerando lo sviluppo commerciale e portando i propri servizi - e gli utenti – a un numero di merchant sempre maggiore.
Lanciata nel 2020, Alipay+ è una suite di pagamenti cross-border e di soluzioni di marketing gestite da Ant Group. Supporta un'ampia gamma di metodi di pagamento digitali, inclusi e-wallet, app bancarie e servizi di BNPL (buy-now-pay-later), come GCash nelle Filippine, Kakao Pay in Corea del Sud, Klarna in Europa e Alipay in Cina.
Con tecnologie e soluzioni innovative, Alipay+ propone un modo semplice per accettare i pagamenti di clienti “digital-first” e rende più facile e conveniente per i merchant soddisfare tali utenti, che sono frequentemente clienti dei principali payment service provider digitali del mercato asiatico. In particolare, con la funzionalità “one-stop”, i payment service provider e gli esercenti possono accedere a tutti i metodi di pagamento digitali già esistenti forniti da Alipay+ e anche a quelli che verranno integrati successivamente, offerti dalla soluzione attraverso un'unica interfaccia, con use-interface standardizzate e senza ulteriori adattamenti tecnici.
Relativamente alla partnership, annunciata all’evento Ingenico “Paytech 2022” svoltosi a Lisbona dal 18 al 19 Maggio, Michael Balzer, PPaaS Director of Strategic Partnerships di PPaaS ha dichiarato: «PPaaS consente ai nostri clienti (acquirers, payment system providers, software vendors) di rendere disponibili nuovi servizi di pagamento e di business in modo rapido e semplice a favore dei loro mercanti. Alipay+ è una priorità per molti dei nostri clienti ed essi riconoscono che PPaaS li potrà supportare nell’accelerare il roll-out di questa soluzione innovativa per i loro merchant, consentendo loro di conquistare e fidelizzare nuovi clienti. La partnership con Alipay+ è una naturale evoluzione della nostra collaborazione con Ant Group, uno dei primi partner fondatori di PPaaS e una preziosa fonte di ispirazione per l’evoluzione della nostra piattaforma».
Alice Zhan, Head of Marketing in Europe per Ant Group, ha commentato: «Alipay+ fornisce soluzioni di pagamento e di marketing innovative che offrono ai merchant l'opportunità di raggiungere oltre 1 miliardo di utenti in Asia. Riteniamo che, attraverso la nostra collaborazione con Ingenico, milioni di merchant in Europa, che già si collegano agli acquirer attraverso i sistemi di pagamento di Ingenico, possano integrarsi ad Alipay+ in modo più efficiente ed agevole. Alipay+ lavorerà insieme ad Ingenico per supportare al meglio i merchant in Europa a interfacciarsi e interloquire con tutti i consumatori asiatici».
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario