Banner Pubblicitario
30 Giugno 2022 / 22:21
 
Ingenico apre le porte ad Alipay+

 
Pagamenti

Ingenico apre le porte ad Alipay+

22 Maggio 2022
Con PPaaS, la propria piattaforma di pagamento cloud-based, Ingenico favorisce la diffusione di Alipay+ presso milioni di merchant e migliaia di banche e acquirer
Ingenico, a Worldline brand, e Ant Group hanno annunciato il 18 maggio i dettagli della loro partnership, che consentirà ad acquirer e altri fornitori di servizi di pagamento di offrire i servizi Alipay+ alle proprie reti di merchant, utilizzando la soluzione cloud-based PPaaS (Payments Platform as a Service) sviluppata da Ingenico.
PPaaS consente di potenziare l'ecosistema dei pagamenti combinando i pagamenti elettronici con molteplici servizi a valore aggiunto, dando un nuovo volto al settore, che può così arricchirsi di nuove offerte. L'integrazione di Alipay+ nella propria piattaforma cloud consentirà un roll-out più rapido dei servizi Alipay+ presso milioni di merchant, a vantaggio di tutti i suoi clienti. I clienti di Ingenico che aderiranno ai servizi PPaaS, tra cui acquirers, payment service providers e Independent Software Vendors (ISV), potranno agilmente configurare Alipay+ sui terminali di pagamento delle proprie reti, senza la necessità di affrontare direttamente complesse o dispendiose implementazioni o certificazioni. Beneficiando del supporto di PPaaS, Alipay+ sarà in grado di estendere la sua diffusione più rapidamente, accelerando lo sviluppo commerciale e portando i propri servizi - e gli utenti – a un numero di merchant sempre maggiore.
Lanciata nel 2020, Alipay+ è una suite di pagamenti cross-border e di soluzioni di marketing gestite da Ant Group. Supporta un'ampia gamma di metodi di pagamento digitali, inclusi e-wallet, app bancarie e servizi di BNPL (buy-now-pay-later), come GCash nelle Filippine, Kakao Pay in Corea del Sud, Klarna in Europa e Alipay in Cina.
Con tecnologie e soluzioni innovative, Alipay+ propone un modo semplice per accettare i pagamenti di clienti “digital-first” e rende più facile e conveniente per i merchant soddisfare tali utenti, che sono frequentemente clienti dei principali payment service provider digitali del mercato asiatico. In particolare, con la funzionalità “one-stop”, i payment service provider e gli esercenti possono accedere a tutti i metodi di pagamento digitali già esistenti forniti da Alipay+ e anche a quelli che verranno integrati successivamente, offerti dalla soluzione attraverso un'unica interfaccia, con use-interface standardizzate e senza ulteriori adattamenti tecnici.
Relativamente alla partnership, annunciata all’evento Ingenico “Paytech 2022” svoltosi a Lisbona dal 18 al 19 Maggio, Michael Balzer, PPaaS Director of Strategic Partnerships di PPaaS ha dichiarato: «PPaaS consente ai nostri clienti (acquirers, payment system providers, software vendors) di rendere disponibili nuovi servizi di pagamento e di business in modo rapido e semplice a favore dei loro mercanti. Alipay+ è una priorità per molti dei nostri clienti ed essi riconoscono che PPaaS li potrà supportare nell’accelerare il roll-out di questa soluzione innovativa per i loro merchant, consentendo loro di conquistare e fidelizzare nuovi clienti. La partnership con Alipay+ è una naturale evoluzione della nostra collaborazione con Ant Group, uno dei primi partner fondatori di PPaaS e una preziosa fonte di ispirazione per l’evoluzione della nostra piattaforma».
Alice Zhan, Head of Marketing in Europe per Ant Group, ha commentato: «Alipay+ fornisce soluzioni di pagamento e di marketing innovative che offrono ai merchant l'opportunità di raggiungere oltre 1 miliardo di utenti in Asia. Riteniamo che, attraverso la nostra collaborazione con Ingenico, milioni di merchant in Europa, che già si collegano agli acquirer attraverso i sistemi di pagamento di Ingenico, possano integrarsi ad Alipay+ in modo più efficiente ed agevole. Alipay+ lavorerà insieme ad Ingenico per supportare al meglio i merchant in Europa a interfacciarsi e interloquire con tutti i consumatori asiatici».
In primo piano
INGENICO 2022_Banner Medium
Banche e Sicurezza 2022
L’evento annuale, organizzato da ABI in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF, che racconta ed esplora...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito al credito 2022
L'evento annuale promosso da ABI, organizzato in collaborazione con Assofin, dedicato al credito alle...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario