Banner Pubblicitario
06 Dicembre 2025 / 21:12
 
Incassi e recupero crediti, ora basta un click

 
Pagamenti

Incassi e recupero crediti, ora basta un click

di Paola Fabi - 16 Novembre 2016
La piattaforma web Pay By Link ideata dalla fintech italiana Wallet-E semplifica i pagamenti e la riconciliazione delle transazioni
Difficoltà ad incrociare i dati delle fatture con gli incassi? Necessità di semplificare i pagamenti per favorire il recupero dei crediti ? La fintech italiana Wallet-E propone una risposta semplice, ma efficace: Pay By Link. Si tratta di una soluzione che permette alle aziende di ottenere subito il pagamento attraverso una piattaforma internet che facilita gli incassi e la loro riconciliazione con bollette e fatture.
Il sistema richiede all'azienda di inserire un link all'interno di fatture, documenti di vendita o, in fase di post vendita, all'interno dei solleciti .
Il debitore, cliccando sul link, viene istantaneamente connesso ad una pagina di pagamento e potrà effettuare la transazione direttamente dal proprio PC o dallo smartphone, con diverse soluzioni: carte di credito e debito, bonifici precompilati e circuiti consumer. Pay By Link è anche attivabile da un SMS consentendo un pagamento immediato direttamente dal telefonino.
La piattaforma, che Wallet-E ha presentata anche al Salone dei Pagamenti, rappresenta un modo per gestire in maniera immediata i dati dell'incasso e della riconciliazione tramite l'incrocio dei dati della fattura con quelli del pagamento. Pay By Link può essere integrato con un sistema gestionale per implementare un canale di pagamento in pochi click, selezionando il metodo di pagamento virtual POS (VPOS).
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario