Banner Pubblicitario
25 Aprile 2025 / 04:21
 
Impronta digitale e nuovi servizi nella App Fineco

 
Banca

Impronta digitale e nuovi servizi nella App Fineco

di Flavio Padovan - 19 Gennaio 2017
Completamente riviste le funzionalità e la grafica per garantire sicurezza e una customer experience semplificata ai sempre più numerosi clienti che accedono alla banca da dispositivi mobili
Pochi secondi per controllare il proprio conto, pagare un bollettino, rimodulare i limiti della propria carta di credito, utilizzare gli strumenti utili per un trading professionale. Sono queste alcune delle novità che caratterizzano la nuova versione della App Fineco che abilita ad operare anche con riconoscimento dell'impronta digitale.
Grazie a una tecnologia più avanzata e a una grafica completamente rivista, ora i clienti sono in grado di accedere a servizi sempre più fruibili, veloci e semplici anche attraverso il canale mobile, ormai sempre più centrale nell'operatività dei clienti. L'obiettivo è avvicinare sempre di più i servizi offerti sul canale mobile a quelli presenti sulla piattaforma online.
"Abbiamo sviluppato la nuova App Fineco consapevoli della rilevanza del canale mobile per tutti i nostri clienti: sempre di più sono quelli che usano l'App come canale dispositivo principale per l'utilizzo del conto, delle carte e di tutti i nostri servizi di investimento e trading. La nuova App – spiega Marco Briata, responsabile Prodotti FinecoBank - unisce tutti i servizi in una sola piattaforma, abbinando la semplicità di utilizzo e l'innovazione tecnologica alla qualità della nuova grafica che la rende esteticamente ancora più gradevole e usabile. Un passo avanti fondamentale all'interno della nostra strategia volta a garantire una customer experience in grado di semplificare la relazione del cliente con la banca".
Le novità
La nuova App aggiunge nuove funzionalità per gestire i servizi di conto corrente, le carte di pagamento, tenere sotto controllo gli investimenti e fare trading su migliaia di prodotti mondiali con accesso alle quotazioni in tempo reale PUSH. Tra le novità in evidenza fin dalla prima apertura della App ci sono la possibilità di utilizzare il riconoscimento tramite impronta digitale, che abbina sicurezza e velocità, e la personalizzazione della pagina d'accesso.
Entrando nelle singole aree specifiche, il clienti ora possono controllare il conto e i movimenti in pochi secondi, oltre che gestire le carte di pagamento direttamente dallo smartphone. Si può infatti ricaricare la propria carta ricaricabile, impostare i limiti di spesa, aumentare il plafond o sbloccarlo temporaneamente per un Maxiprelievo fino a 3 mila euro o un Maxi Acquisto fino a 5 mila euro.
È inoltre possibile pagare i bollettini, Mav e Rav, oltre che effettuare giroconti, bonifici anche sull'estero e ricaricare il telefono.
L'App mette a disposizione anche tutti gli strumenti per un trading evoluto e professionale, oltre che per tenere sotto controllo l'andamento del proprio portafoglio e degli investimenti: 26 borse mondiali, indici, azioni, obbligazioni, etf, covered warrant, certificati, cfd, futures e opzioni binarie e più di 50 cambi tra valute con quotazioni in real time. Sono inoltre disponibili Book a 5 livelli in PUSH, i titoli migliori o peggiori, il Monitor Ordini, Profitti e perdite, Leva long, short selling, Ordini condizionati, e la possibilità di inserire Stop Loss e Take Profit.
Per ogni strumento è disponibile una scheda dettagliata con news, titoli simili, dettagli e analisi tecnica e fondamentale. A disposizione il Tweets Center, con le news economiche e finanziarie provenienti direttamente dai canali più prestigiosi, e il calendario economico, per non perdere dati più importanti dai mercati.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario