Banner Pubblicitario
20 Ottobre 2020 / 06:17
Banner Pubblicitario
 
I prodotti vita di Eurovita distribuiti da Deutsche Bank

 
Banca

I prodotti vita di Eurovita distribuiti da Deutsche Bank

di Mattia Schieppati - 29 Settembre 2020
L’accordo decennale, operativo dal 2021, rafforza la presenza di Eurovita nel bancassurance e nella consulenza finanziaria. Per Deutsche Bank un portafoglio prodotti più completo
«Un accordo conferma la forza della nostra strategia di costruire relazioni commerciali che rappresentino un’occasione reciproca di crescita e di sviluppo sostenibile in un mercato sempre più sfidante. Insieme a Deutsche Bank progetteremo soluzioni di successo, per soddisfare le esigenze dei clienti in ambito di investimento, risparmio, previdenza e protezione». Così Erik Stattin, Group CEO di Eurovita (nella foto), ha commentato l’accordo di durata decennale siglato con Deutsche Bank per la distribuzione di prodotti assicurativi vita.
La partnership, che entrerà in vigore nel 2021, riguarderà la distribuzione di prodotti assicurativi di Eurovita attraverso le diverse reti distributive facenti capo al gruppo Deutsche Bank in Italia. Grazie all’accordo con una realtà multicanale come Deutsche Bank, Eurovita rafforza ulteriormente la sua presenza nel bancassurance e nella consulenza finanziaria e conferma la propria posizione di leader in Italia nell’offerta indipendente. Con questa collaborazione, Deutsche Bank potrà arricchire la propria offerta nel ramo vita grazie al portafoglio prodotti completo e modulare e a al modello di servizio innovativo e flessibile di Eurovita, che fornirà un contributo decisivo per lo sviluppo delle attività assicurative e i programmi di crescita della Banca nel risparmio gestito.
Secondo Mario Cincotto, Head of International Private Bank di Deutsche Bank in Italia, «l’avvio di questa partnership rappresenta per Deutsche Bank SpA un’importante opportunità di sviluppo dell’offerta di soluzioni assicurative, una tipologia di investimento particolarmente adatta a soddisfare i bisogni di protezione della clientela e ad affrontare in maniera ottimale le fasi di volatilità dei mercati. Le intese raggiunte prevedono una particolare attenzione alla digitalizzazione dei processi, con l’obiettivo di garantire ai clienti e alle reti distributive un’esperienza multicanale pienamente integrata e livelli di servizio di eccellenza»
In primo piano
Finanza decisiva per il Green Deal europeo
Secondo Carlo Luison, Partner Sustainable Innovation di BDO Italia, gli intermediari finanziari devono essere...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Approfondimenti
Cashless News, i pagamenti fanno notizia (in attesa del Salone)
Dalla collaborazione tra Il Salone dei Pagamenti e il canale televisivo Class CNBC, al via un tg quotidiano di...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Spunta, pronti a nuove applicazioni
«L’esperienza del progetto Spunta conta. Le banche italiane sono già operative su un’infrastruttura di...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario