Banner Pubblicitario
01 Dicembre 2022 / 17:29
 
I prodotti vita di Eurovita distribuiti da Deutsche Bank

 
Banca

I prodotti vita di Eurovita distribuiti da Deutsche Bank

di Mattia Schieppati - 29 Settembre 2020
L’accordo decennale, operativo dal 2021, rafforza la presenza di Eurovita nel bancassurance e nella consulenza finanziaria. Per Deutsche Bank un portafoglio prodotti più completo
«Un accordo conferma la forza della nostra strategia di costruire relazioni commerciali che rappresentino un’occasione reciproca di crescita e di sviluppo sostenibile in un mercato sempre più sfidante. Insieme a Deutsche Bank progetteremo soluzioni di successo, per soddisfare le esigenze dei clienti in ambito di investimento, risparmio, previdenza e protezione». Così Erik Stattin, Group CEO di Eurovita (nella foto), ha commentato l’accordo di durata decennale siglato con Deutsche Bank per la distribuzione di prodotti assicurativi vita.
La partnership, che entrerà in vigore nel 2021, riguarderà la distribuzione di prodotti assicurativi di Eurovita attraverso le diverse reti distributive facenti capo al gruppo Deutsche Bank in Italia. Grazie all’accordo con una realtà multicanale come Deutsche Bank, Eurovita rafforza ulteriormente la sua presenza nel bancassurance e nella consulenza finanziaria e conferma la propria posizione di leader in Italia nell’offerta indipendente. Con questa collaborazione, Deutsche Bank potrà arricchire la propria offerta nel ramo vita grazie al portafoglio prodotti completo e modulare e a al modello di servizio innovativo e flessibile di Eurovita, che fornirà un contributo decisivo per lo sviluppo delle attività assicurative e i programmi di crescita della Banca nel risparmio gestito.
Secondo Mario Cincotto, Head of International Private Bank di Deutsche Bank in Italia, «l’avvio di questa partnership rappresenta per Deutsche Bank SpA un’importante opportunità di sviluppo dell’offerta di soluzioni assicurative, una tipologia di investimento particolarmente adatta a soddisfare i bisogni di protezione della clientela e ad affrontare in maniera ottimale le fasi di volatilità dei mercati. Le intese raggiunte prevedono una particolare attenzione alla digitalizzazione dei processi, con l’obiettivo di garantire ai clienti e alle reti distributive un’esperienza multicanale pienamente integrata e livelli di servizio di eccellenza»
In primo piano
Ingenico_nuovo logo_banner medium 2022
Il Salone dei Pagamenti 2022
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancassicurazione 2022
L’evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo, le principali opportunità legate...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale, il futuro prende forma
Uno dei temi chiave dell’edizione 2022 del Salone dei Pagamenti è l’euro digitale. Ma a che punto siamo?...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Dall’euro digitale alla PSD3: le nuove frontiere dei pagamenti
Prime anticipazioni sui temi al centro dell’edizione 2022 del Salone dei Pagamenti. Rita Camporeale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
MARKET CHALLENGE & BANK PROFITABILITY. Nuovi strumenti e approcci di misurazione dei costi e della redditività bancaria
Registrati gratuitamente e guarda l'evento organizzato in collaborazione con PwC Italia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
CLOUD NUOVA FRONTIERA PER IL CONTACT CENTER
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario