Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 14:06
 
I contanti si prelevano in tabaccheria

 
Pagamenti

I contanti si prelevano in tabaccheria

di Flavio Padovan - 17 Luglio 2018
Banca5 avvia il servizio che consente di prelevare fino a 150 euro al giorno presso gli esercizi convenzionati utilizzando le carte di debito Maestro, MasterCard, Visa o Visa Electron
Aumentano i servizi messi a disposizione da Banca5, la nuova banca di prossimità del Gruppo Intesa Sanpaolo focalizzata sull'instant banking che utilizza la rete delle tabaccherie. Da inizio luglio tutti i clienti di Intesa Sanpaolo titolari di carte di debito del circuito Maestro, MasterCard, Visa o Visa Electron, possono prelevare denaro contante, fino a 150 euro giornalieri, presso le 15 mila tabaccherie già convenzionate.
"L'attivazione di questo servizio, in linea con quanto definito nel Piano industriale della capogruppo Intesa Sanpaolo, consentirà ai clienti del Gruppo di effettuare prelievi di contanti in un numero importante di esercizi aperti in orari prolungati e, soprattutto, capillarmente presenti su tutto il territorio nazionale; una ulteriore rete territoriale del Gruppo che ci permette di offrire servizi semplici ma importanti per le necessità quotidiane anche in comuni spesso piccoli e meno serviti", ha sottolineato Silvio Fraternali, Amministratore Delegato Banca5.
Per effettuare il prelievo, oltre all'abituale utilizzo della carta di debito e del PIN, all'intestatario della carta sarà richiesto di esibire la tessera sanitaria nazionale per consentire la lettura elettronica del codice fiscale.
"Questo prodotto innovativo nel modello di servizio – ha commentato Salvatore Borgese, Chief Business Officer Banca5 - avrà un forte impatto sociale e rappresenta una svolta nel percorso professionale che la rete dei nostri collaboratori potrà intraprendere, attraverso l'erogazione di servizi transazionali tradizionalmente forniti da reti bancarie. Il servizio di prelievo contante è un prodotto distintivo per la rete dei tabaccai Banca 5".
Le operazioni di prelievo saranno gratuite fino al 31 dicembre 2019.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario