Banner Pubblicitario
28 Maggio 2022 / 19:45
 
Genertellife e Banca Sella partner nella bancassicurazione

 
Banca

Genertellife e Banca Sella partner nella bancassicurazione

3 Giugno 2021
Alleanza al via con due nuove soluzioni multiramo caratterizzate da una forte componente ESG distribuite in esclusive ai clienti della banca
Genertellife e Banca Sella alleate nella bancassicurazione, puntando alla sostenibilità. La partnership annunciata dai due gruppi sarà inaugurata infatti con due soluzioni distribuite in esclusiva ai clienti della banca che presentano una forte caratterizzazione in ottica ESG.
Le due linee di prodotto sono Sella Glife Smart, studiata per i clienti retail e affluent, e Sella Glife Wealth Prime, dedicata alla clientela private.
Si tratta di polizze, entrambe multiramo, che combinano le caratteristiche di un prodotto di Ramo I (la Gestione Separata Glife Premium) con i vantaggi di un prodotto di Ramo III (i due Fondi Interni, Sella Glife ESG bilanciato e Sella Glife ESG azionario).
Ciò consente al cliente di scegliere una soluzione assicurativa di investimento in grado di conciliare le potenzialità di performance dei mercati azionari con la stabilità della gestione separata. L’offerta è dedicata ai clienti della banca: i due fondi interni sono stati appositamente costituiti con una forte impronta ESG (Environment, Social, Governance) e sono gestiti dalla società di gestione del risparmio Generali Insurance Asset Management (GIAM).
I fondi investono prevalentemente in attivi che promuovono caratteristiche ambientali o sociali e che non devono arrecare danni significativi all’ambiente o creare un impatto sociale negativo. Inoltre, le imprese nelle quali vengono investite le risorse devono attenersi a prassi di buona governance, quali la solidità delle strutture di gestione, le relazioni con il personale, le politiche di remunerazione e il rispetto degli obblighi fiscali.
Le polizze sono inoltre flessibili, con la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi, di riscattare il capitale già dopo un anno dal versamento e di effettuare uno switch tra le linee, con l’obiettivo di raggiungere un’esposizione azionaria personalizzata e modificabile nel tempo.

Di nuovo partner

“Sono molto soddisfatto per la ritrovata collaborazione con Banca Sella – ha affermato Maurizio Pescarini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Genertel e Genertellife – con cui in passato Genertel e Genertellife hanno condiviso progetti importanti per offrire nuove e migliori soluzioni alla clientela. Oggi questo rapporto si inserisce in un quadro ancora più ampio e focalizzato sulla creazione di ecosistemi e partnership nel settore della bancassicurazione, un settore in cui crediamo molto e nel quale siamo sempre più attivi, anche in coerenza con il piano strategico di Generali Country Italia”.
“La partnership con realtà come Genertellife – afferma Giorgio De Donno, condirettore generale e vice Ceo di Banca Sella – conferma la nostra strategia di sviluppare accordi in un’ottica “aperta” con partner importanti del settore, con l’obiettivo di offrire alla clientela prodotti sempre più vicini alle loro esigenze. La collaborazione permette infatti di ampliare ulteriormente la nostra offerta, mettendo a disposizione diverse tipologie di soluzioni assicurative Ramo Vita, con un forte focus anche sulla sostenibilità, aspetto sempre più importante e strategico nella scelta degli investimenti”.
In primo piano
INGENICO 2022_Banner Medium
Banche e Sicurezza 2022
L’evento annuale, organizzato da ABI in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF, che racconta ed esplora...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito al credito 2022
L'evento annuale promosso da ABI, organizzato in collaborazione con Assofin, dedicato al credito alle...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Crediti problematici, un approccio data driven conviene a banca e cliente
Trasformare la gestione dei crediti problematici dei privati in un’attività di caring che porta vantaggi...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Cabiati (Deutsche Bank): architettura applicativa da ripensare insieme alle fintech
Per le banche la pandemia ha rappresentato un momento di “stress test” organizzativo e un acceleratore...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Cloud nuova frontiera per il contact center
31 maggio ore 11 - Diretta streaming gratuita del workshop organizzato con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario