Banner Pubblicitario
05 Aprile 2020 / 19:07
Banner Pubblicitario
 
Federico Lovadina nuovo presidente di SIA

 
Pagamenti

Federico Lovadina nuovo presidente di SIA

di Flavio Padovan - 12 Dicembre 2019
Sostituisce al vertice il dimissionario Giuliano Asperti. Nel board della società entrano anche i consiglieri indicati da CDP Andrea Cardamone, Fabio Massoli, Andrea Pellegrini e Carmine Viola
Cambia la governance di SIA dopo l'operazione che ha portato CDP Equity all’83,09% della società hi-tech, leader in Europa nel settore dei servizi e delle infrastrutture di pagamento. Il nuovo presidente, che assume il ruolo del dimissionario Giuliano Asperti, è Federico Lovadina.
Lovandina, avvocato toscano, attuale consigliere di amministrazione del gruppo Prelios e presidente di Toscana Energia, leader nel settore della distribuzione del gas naturale in Toscana.
Nel nuovo Consiglio di amministrazione entrano, oltre a Lovandina, 4 nuove consiglieri designati da CDP: Andrea Cardamone, Fabio Massoli, Andrea Pellegrini e Carmine Viola.
L'attuale Consiglio di Amministrazione di SIA risulta quindi composto olre che da: Federico Lovadina (Presidente), Massimo Sarmi (Vice Presidente), Nicola Cordone (Amministratore Delegato), da Andrea Cardamone, Alessandro Garofalo, Fabio Massoli, Andrea Pellegrini, Salvatore Poloni, Giacomo Riccitelli, Francesco Silva, Carmine Viola.
In primo piano
Innovazione per i clienti e per il Paese
Intesa Sanpaolo punta con decisione su innovazione e tecnologie. Sia internamente, per rispondere alle nuove...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Fintech, sviluppo a rischio senza educazione finanziaria
Giovanna Boggio Robutti (Feduf): è necessaria una maggiore consapevolezza finanziaria per alimentare una...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario