Federico Lovadina nuovo presidente di SIA
di Flavio Padovan
-
12 Dicembre 2019
Sostituisce al vertice il dimissionario Giuliano Asperti. Nel board della società entrano anche i consiglieri indicati da CDP Andrea Cardamone, Fabio Massoli, Andrea Pellegrini e Carmine Viola
Cambia la governance di SIA dopo l'operazione che ha portato CDP Equity all’83,09% della società hi-tech, leader in Europa nel settore dei servizi e delle infrastrutture di pagamento. Il nuovo presidente, che assume il ruolo del dimissionario Giuliano Asperti, è Federico Lovadina.
Lovandina, avvocato toscano, attuale consigliere di amministrazione del gruppo Prelios e presidente di Toscana Energia, leader nel settore della distribuzione del gas naturale in Toscana.
Nel nuovo Consiglio di amministrazione entrano, oltre a Lovandina, 4 nuove consiglieri designati da CDP: Andrea Cardamone, Fabio Massoli, Andrea Pellegrini e Carmine Viola.
L'attuale Consiglio di Amministrazione di SIA risulta quindi composto olre che da: Federico Lovadina (Presidente), Massimo Sarmi (Vice Presidente), Nicola Cordone (Amministratore Delegato), da Andrea Cardamone, Alessandro Garofalo, Fabio Massoli, Andrea Pellegrini, Salvatore Poloni, Giacomo Riccitelli, Francesco Silva, Carmine Viola.