Banner Pubblicitario
28 Settembre 2022 / 00:07
 
Fase 2, un sito per trovare tutti i negozi riaperti

 
Pagamenti

Fase 2, un sito per trovare tutti i negozi riaperti

di Flavio Padovan - 4 Giugno 2020
Su www.aperturenegozi.com, lanciato da Mastercard e Sixth Sense, si possono cercare gratuitamente gli esercizi commerciali e le aziende di nuovo operative dopo il lockdown. Il database è aggiornato in tempo reale sulla base delle transazioni ricevute tramite il circuito di pagamento
Quali sono i ristoranti che hanno già riaperto nella tua città? E i parrucchieri? Lo puoi sapere, su www.aperturenegozi.com, lo strumento di ricerca online gratuito che Sixth Sense e Mastercard hanno messo a disposizione per contribuire al rilancio delle attività, da quelle di prossimità alle aziende più grandi.
Per cominciare, il sito di ricerca mostrerà ristoranti, bar e luoghi dove mangiare, negozi di abbigliamento e calzature, ottici, lavanderie e parrucchieri, con la possibilità di cercare ciò che è aperto localmente, in tutta Italia. Nelle prossime settimane saranno incluse ulteriori categorie commerciali in tutte le località principali le cui attività, a causa della pandemia, hanno riaperto solo da poco.
Aperturenegozi.com è ottimizzato per l'uso da mobile ed è stato creato da Sixth Sense, società tecnologica italiana specializzata in data analysis, in collaborazione con Mastercard. Il sito riuscirà a rilevare l’apertura di un negozio o un'attività commerciale nel momento in cui questa avrà ricevuto un pagamento attraverso il circuito Mastercard nei 7 giorni precedenti, con aggiornamenti del sito su base giornaliera.
I negozi, quindi, non devono registrarsi per partecipare. Il sito li segnalerà automaticamente come ‘aperti’ se rilevata un’attività commerciale e un pagamento con Mastercard. La ricerca fornirà anche un link Google per le persone che desiderano maggiori dettagli sull'attività, come i contatti e gli orari di apertura.
“La nuova fase dell’emergenza che stiamo vivendo – spiega Luca Corti, VP Business Development di Mastercard - richiede un ripensamento completo della gestione delle nostre routine quotidiane e ha portato nuove abitudini di acquisto per i consumatori che si stanno affidando sempre di più agli strumenti digitali. Crediamo che un servizio online facilmente accessibile dal proprio smartphone come aperturenegozi.com, sia un primo passo per gli esercenti per informare i loro clienti, e per i consumatori per organizzarsi meglio durante i giorni della ripresa”.
“Abbiamo progettato il sito web e lo strumento di ricerca in modo che siano intuitivi e facili da usare per tutti, non solo per coloro che hanno familiarità con la tecnologia. Nello sviluppo del sito, ci siamo concentrati sul supporto ai consumatori per permettere loro di tornare ad effettuare le solite esperienze di acquisto, elemento fondamentale per il graduale ritorno alla normalità per la nostra economia e il recupero dei rivenditori in Italia”, ha commentato Giacomo Filippo Porzio, CEO di Sixth Sense.
Nella fase iniziale, Aperturenegozi.com sarà disponibile per le ricerche di negozi e aziende in Italia e nel Regno Unito.
Aperturenegozi.com fa parte del programma Recovery Insights di Mastercard, nato per supportare aziende e governi di tutto il mondo nella ricerca delle risorse idonee per gestire al meglio i rischi per la salute, la sicurezza e l'economia legati alla pandemia da Covid-19. Nel dettaglio, Recovery Insights offre un’ampia gamma di strumenti, così come competenze innovative e di ricerca, in grado di fornire maggiore sicurezza e supportare il processo decisionale basato sui dati per un futuro sempre più smart e digitale. Ulteriori informazioni su Recovery Insights di Mastercard sono disponibili qui.
In primo piano
MADIC ITALIA_Banner medium agosto 2022
Il Salone dei Pagamenti 2022
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancassicurazione 2022
L’evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo, le principali opportunità legate...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
MARKET CHALLENGE & BANK PROFITABILITY. Nuovi strumenti e approcci di misurazione dei costi e della redditività bancaria
Registrati gratuitamente e guarda l'evento organizzato in collaborazione con PwC Italia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
CLOUD NUOVA FRONTIERA PER IL CONTACT CENTER
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario