Banner Pubblicitario
18 Maggio 2022 / 13:07
Banner Pubblicitario
 
Fase 2, un sito per trovare tutti i negozi riaperti

 
Pagamenti

Fase 2, un sito per trovare tutti i negozi riaperti

di Flavio Padovan - 4 Giugno 2020
Su www.aperturenegozi.com, lanciato da Mastercard e Sixth Sense, si possono cercare gratuitamente gli esercizi commerciali e le aziende di nuovo operative dopo il lockdown. Il database è aggiornato in tempo reale sulla base delle transazioni ricevute tramite il circuito di pagamento
Quali sono i ristoranti che hanno già riaperto nella tua città? E i parrucchieri? Lo puoi sapere, su www.aperturenegozi.com, lo strumento di ricerca online gratuito che Sixth Sense e Mastercard hanno messo a disposizione per contribuire al rilancio delle attività, da quelle di prossimità alle aziende più grandi.
Per cominciare, il sito di ricerca mostrerà ristoranti, bar e luoghi dove mangiare, negozi di abbigliamento e calzature, ottici, lavanderie e parrucchieri, con la possibilità di cercare ciò che è aperto localmente, in tutta Italia. Nelle prossime settimane saranno incluse ulteriori categorie commerciali in tutte le località principali le cui attività, a causa della pandemia, hanno riaperto solo da poco.
Aperturenegozi.com è ottimizzato per l'uso da mobile ed è stato creato da Sixth Sense, società tecnologica italiana specializzata in data analysis, in collaborazione con Mastercard. Il sito riuscirà a rilevare l’apertura di un negozio o un'attività commerciale nel momento in cui questa avrà ricevuto un pagamento attraverso il circuito Mastercard nei 7 giorni precedenti, con aggiornamenti del sito su base giornaliera.
I negozi, quindi, non devono registrarsi per partecipare. Il sito li segnalerà automaticamente come ‘aperti’ se rilevata un’attività commerciale e un pagamento con Mastercard. La ricerca fornirà anche un link Google per le persone che desiderano maggiori dettagli sull'attività, come i contatti e gli orari di apertura.
“La nuova fase dell’emergenza che stiamo vivendo – spiega Luca Corti, VP Business Development di Mastercard - richiede un ripensamento completo della gestione delle nostre routine quotidiane e ha portato nuove abitudini di acquisto per i consumatori che si stanno affidando sempre di più agli strumenti digitali. Crediamo che un servizio online facilmente accessibile dal proprio smartphone come aperturenegozi.com, sia un primo passo per gli esercenti per informare i loro clienti, e per i consumatori per organizzarsi meglio durante i giorni della ripresa”.
“Abbiamo progettato il sito web e lo strumento di ricerca in modo che siano intuitivi e facili da usare per tutti, non solo per coloro che hanno familiarità con la tecnologia. Nello sviluppo del sito, ci siamo concentrati sul supporto ai consumatori per permettere loro di tornare ad effettuare le solite esperienze di acquisto, elemento fondamentale per il graduale ritorno alla normalità per la nostra economia e il recupero dei rivenditori in Italia”, ha commentato Giacomo Filippo Porzio, CEO di Sixth Sense.
Nella fase iniziale, Aperturenegozi.com sarà disponibile per le ricerche di negozi e aziende in Italia e nel Regno Unito.
Aperturenegozi.com fa parte del programma Recovery Insights di Mastercard, nato per supportare aziende e governi di tutto il mondo nella ricerca delle risorse idonee per gestire al meglio i rischi per la salute, la sicurezza e l'economia legati alla pandemia da Covid-19. Nel dettaglio, Recovery Insights offre un’ampia gamma di strumenti, così come competenze innovative e di ricerca, in grado di fornire maggiore sicurezza e supportare il processo decisionale basato sui dati per un futuro sempre più smart e digitale. Ulteriori informazioni su Recovery Insights di Mastercard sono disponibili qui.
In primo piano
CRIF_Banner Medium_new giugno 2021
Banche e Sicurezza 2022
L’evento annuale, organizzato da ABI in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF, che racconta ed esplora...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
ESG in banking: sostenibilità è sviluppo
Il 13 e 14 dicembre la prima edizione dell'evento annuale promosso dall’ABI sulla trasformazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Crediti problematici, un approccio data driven conviene a banca e cliente
Trasformare la gestione dei crediti problematici dei privati in un’attività di caring che porta vantaggi...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Cabiati (Deutsche Bank): architettura applicativa da ripensare insieme alle fintech
Per le banche la pandemia ha rappresentato un momento di “stress test” organizzativo e un acceleratore...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario