Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 16:26
 
Experian Italia, Armando Capone nominato General Manager

 
Carriere

Experian Italia, Armando Capone nominato General Manager

di Flavio Padovan - 21 Aprile 2022
“Consolidare ulteriormente la leadership dell’azienda” e diventare “il punto di riferimento per gli operatori del credito”, gli obiettivi dichiarati dal neo general manager nell’assumere il nuovo incarico
Cambio al vertice di Experian Italia. Sarà Armando Capone, nominato General Manger, a guidare la crescita della società in un settore in forte trasformazione dove la disponibilità dai dati è sempre più strategica. “Il mondo del credito sta vivendo una profonda evoluzione verso il digitale, in cui Experian può e deve essere protagonista. Crediamo fermamente in questa trasformazione - spiega il neo General Manager Armando Capone - come pure nell’estensione ai dati alternativi e non convenzionali che assicura un processo di valutazione ed erogazione del credito più democratico, a beneficio di tutti”.
Nell’assumere la nuova responsabilità, Capone indica gli obiettivi del suo mandato, in linea con il posizionamento internazionale del Gruppo Experian: “Intendo consolidare ulteriormente la leadership dell’azienda – sottolinea - puntando a divenire il punto di riferimento per gli operatori del credito che desiderano innovare, disegnando un futuro all’avanguardia, ma ponendosi obiettivi concreti già nel breve termine. Siamo un’azienda fatta di persone brillanti e motivate, e sono convinto che gli spazi per crescere ulteriormente sul mercato non manchino”.
Capone è entrato a far parte del Gruppo Experian nel 2016 come Senior Business Consultant in EMEA Global Consulting Practice, ha guidato progetti di consulenza in Italia ed in Europa, dove si è concentrato su tematiche relative alla Regulation. Prima di entrare in Experian, ha maturato 12 anni di esperienza nella consulenza, principalmente nelle aree Strategia, Credito e Risk Management del settore Servizi Finanziari. Nel 2020 ha assunto il ruolo di Chief Commercial Officer, con responsabilità sulle attività commerciali dell’azienda a livello italiano. Oggi, come General Manager di Experian Italia, amplia ulteriormente il suo raggio d’azione, occupandosi a più ampio spettro delle attività di Experian nel nostro Paese.
 
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario