Banner Pubblicitario
15 Giugno 2024 / 05:11
 
Experian Hub 2024, a Milano il futuro del credito

 
Credito

Experian Hub 2024, a Milano il futuro del credito

- 19 Maggio 2024
Torna il 28 maggio l’evento pensato per mettere a fattore comune le visioni e le strategie di banche e aziende leader di mercato, le prospettive delle fintech e le potenzialità dell’innovazione tecnologica nel mondo del credito. Quattro tavole rotonde per capire le tendenze di un mercato in continua evoluzione
Mancano pochi giorni all’edizione 2024 dell’Experian Hub, l’appuntamento che Experian organizza annualmente per analizzare insieme ai protagonisti del mercato il presente e il futuro del mondo del credito. Un evento che quest’anno si presenta particolarmente ricco di voci in grado di rappresentare i fermenti di un settore in continua evoluzione e di tracciare le traiettorie di sviluppo.
Ad aprire questa edizione saranno quattro keynote speaker di grande esperienza: Alessandro Profumo (Partner di Rialto VC), Chiara Frigerio (Segretaria generale di Cetif), Stefano Quintarelli (Co-fondatore di Rialto VC) e Malin Holmberg (CEO EMEA & APAC di Experian), che offriranno con i loro interventi e spunti, la cornice per le quattro Tavole rotonde in cui è suddiviso il programma.
La prima, dal titolo “Dall’Onboarding digitale al Relationship banking: strategie e prospettive per il futuro del settore bancario”, analizzerà le sfide e le opportunità che le tecnologie digitali offrono alle banche per migliorare la customer experience, ottimizzare i processi di onboarding e rafforzare i legami con i clienti. A confrontarsi su questo tema strategico saranno Fabio Caliceti (Credem Banca), Diego Norzi (Intesa Sanpaolo), Francesca Cipollaro (PostePay), Daniela Vitolo (ABI) e Francesco Nazzarri (Experian).
Al centro della seconda Tavola rotonda, “Dall’Open banking all’Open finance”, saranno proprio le potenzialità che apre questa evoluzione che permette di utilizzare, con il consenso degli utenti finali, ulteriori categorie di dati in possesso non solo di banche, ma anche di attori non tradizionali, arrivando a una visione olistica dello stato finanziario dei clienti, famiglie e imprese, che apre nuove opportunità di business. Intervengono a questa sessione: Doriana Iovino (American Express), Enrico Poggi (Crédit Agricole), Fabrizio Leandri (Monte dei Paschi di Siena), Marco Agosto (Banca Ifis), Massimo Costantino Macchitella (UniCredit) e Alessandro Cirinei (Experian).
A seguire la Tavola rotonda “GenAI: presente e futuro di una tecnologia rivoluzionaria nel settore finanziario” che affronta un fattore che sta rivoluzionando l’industria mondiale, l’intelligenza artificiale generativa, per capire quali sono le opportunità, le complessità e le sfide normative, regolamentari e di data protection per il suo utilizzo nel settore finanziario. Ne parleranno Francesco Del Sole (Microsoft Italia), William Bariselli (Google Cloud Italy), Francesco Barbaro (Amazon Web Services) e Giulio Mariani (Experian), che modererà il panel.
A chiudere il pomeriggio, sarà la Tavola rotonda su “BNPL: trend, sfide ed opportunità”, che riunisce i principali attori di questa soluzione che sta trasformando il modo in cui i consumatori effettuano gli acquisti, non solo online ma sempre di più anche negli esercizi tradizionali, e come si relazionano con il credito. A confrontarsi, tra l’altro, su trend di sviluppo, strategie di crescita, impatto della regolamentazione e impegni per costruire un ecosistema sostenibile di Buy Now Pay Later, saranno Andrea Boschi (FLOA), Lorenzo Montanari (Avvera), Luca Giacoma Caire (Cofidis), Luigi Pace (Compass), Gessica David (Klarna Italy) e Angelo Padovani (Experian).
Media partner dell’EXPERIAN HUB, per il secondo anno consecutivo, sarà Bancaforte, che realizzerà uno Speciale con videointerviste e approfondimenti. Flavio Padovan modererà le tavole rotonde su Onboarding digitale, Open finance e BNPL.
Per partecipare all’evento in presenza a Milano è necessario richiedere l’invito a Laura Ippolito ([email protected]).
Dall’11 giugno, sul Portale Web “EXPERIAN HUB Digital Edition”, saranno disponibili tutti gli interventi dei keynote speaker e le quattro tavole rotonde, insieme ai contenuti giornalistici realizzati da Bancaforte e a quelli extra realizzati per l’edizione digitale.
Inoltre, sarà possibile accedere anche ai contenuti dei Partner dell'ecosistema di Experian che saranno presenti Exposition Area a Milano: Cerved, Keyless, Fairtile, Mitek, Saltedge e Virtus Flow.
 
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario