Banner Pubblicitario
26 Febbraio 2020 / 04:10
Banner Pubblicitario
 
Emmanouel Raptopoulos nuovo AD di SAP Italia

 
Carriere

Emmanouel Raptopoulos nuovo AD di SAP Italia

di Flavio Padovan - 14 Gennaio 2020
Subentra a Luisa Arienti e guiderà anche il cluster che comprende Italia, Grecia, Cipro e Malta
Cambio al vertice di SAP Italia. Emmanouel Raptopoulos (nella foto) è stato nominato Amministratore Delegato di SAP Italia con la responsabilità di Cluster Head per Italia, Grecia, Cipro e Malta.
Raptopoulos, in precedenza SAP Regional Chief Operating Officer per EMEA South Europe Middle East e Africa, metterà a disposizione – spiega una nota della società - “la vasta esperienza nella gestione aziendale e il proprio know how nel settore dell’innovazione”, con l'obiettivo di “accelerare l’adozione delle soluzioni SAP, rafforzare la posizione di leadership di SAP nel mercato cloud e contribuire allo sviluppo e alla crescita dei clienti SAP”.
“Sono entusiasta dell’opportunità di guidare un team forte, esperto e appassionato e di collaborare con un vivace ecosistema di oltre 400 partner che aiutano SAP a portare innovazione e crescita a ognuno dei nostri clienti in Italia. Il mercato a cui ci rivolgiamo è molto esteso: dalle grandi organizzazioni alla pubblica amministrazione, dalle piccole e medie imprese, al mondo della scuola e dei giovani, a quello delle organizzazioni no-profit. Abbiamo oltre 8.000 clienti in Italia e siamo impegnati ad assicurare loro una crescita sostenibile e costante”, ha dichiarato Emmanouel Raptopoulos. “La nostra priorità – ha sottolineato - sarà di garantire il successo dei clienti fornendo le soluzioni migliori e più innovative sul mercato, riducendo i costi di adozione concentrandoci sul portfolio Cloud di SAP e continuando a coltivare e infondere talento nella nostra organizzazione e nel nostro ecosistema”.
 
In Italia, SAP è presente dal 1988 e attualmente conta circa 730 dipendenti e serve oltre 8 mila clienti.
In primo piano
BPER, obiettivo prossimità. Sul territorio e sui canali digitali
Per Pierpio Cerfogli, anche tra 10 anni le filiali saranno fondamentali per le banche. Ma saranno molto...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Fintech, sviluppo a rischio senza educazione finanziaria
Giovanna Boggio Robutti (Feduf): è necessaria una maggiore consapevolezza finanziaria per alimentare una...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario