Banner Pubblicitario
17 Settembre 2025 / 20:37
 
Emilio Baselice nominato DG di Dylog Italia

 
Carriere

Emilio Baselice nominato DG di Dylog Italia

di Flavio Padovan - 8 Gennaio 2019
Obiettivo del suo mandato, accelerare la crescita della società puntando sull'innovazione digitale
Sarà Emilio Baselice a guidare l'ulteriore sviluppo di Dylog Italia, società specializzata nel design, nello sviluppo e nella commercializzazione di software gestionali e servizi per imprese e professionisti. Il manager, fino a poche settimane fa a capo di Intesa del gruppo Ibm, è stato nominato Direttore Generale e guiderà l'ambizioso progetto di riposizionamento aziendale e di rafforzamento del brand sui mercati di riferimento. Dylog è capogruppo di un network di aziende, di cui fa parte anche il marchio Buffetti, che serve oltre 70 mila clienti attraverso un team di 850 specialisti, per un fatturato complessivo che supera i 150 milioni di euro. Emilio Baselice avrà il compito di valorizzare le competenze interne e far evolvere l'offerta di software e servizi per rispondere meglio alle esigenze dei numerosi clienti che da oltre trentacinque anni scelgono le soluzioni digitali dell'azienda torinese. "Sono lieto di poter assumere questo importante incarico e guidare un team di esperti di mercato e specialisti in tecnologia con l'obiettivo di supportare al meglio i nostri clienti con strumenti sempre più evoluti e funzionali al contesto di forte trasformazione. Il progetto che mi ha proposto la proprietà è particolarmente ambizioso e sono convinto che porterà Dylog ad essere il punto di riferimento sui software gestionali nei numerosi mercati in cui l'azienda opera" ha dichiarato il neo Direttore Generale. Con oltre 20 anni di esperienza maturata presso aziende leader nel settore ICT, Emilio Baselice porta con sé un forte bagaglio di competenze e un'eccellente reputazione per la costruzione di relazioni di business e leadership di squadra. Approda in Dylog dopo un'esperienza pluriennale in qualità di DG di Intesa (Ibm), dove è arrivato al termine di un significativo percorso di crescita professionale in IBM, INET e BT Italia.Sarà Emilio Baselice a guidare l'ulteriore sviluppo di Dylog Italia, società specializzata nel design, nello sviluppo e nella commercializzazione di software gestionali e servizi per imprese e professionisti. Il manager, fino a poche settimane fa a capo di Intesa del gruppo Ibm, è stato nominato Direttore Generale e guiderà l'ambizioso progetto di riposizionamento aziendale e di rafforzamento del brand sui mercati di riferimento.
{literal}{/literal}
Sarà Emilio Baselice a guidare l'ulteriore sviluppo di Dylog Italia, società specializzata nel design, nello sviluppo e nella commercializzazione di software gestionali e servizi per imprese e professionisti. Il manager, fino a poche settimane fa a capo di Intesa del gruppo Ibm, è stato nominato Direttore Generale e guiderà l'ambizioso progetto di riposizionamento aziendale e di rafforzamento del brand sui mercati di riferimento.
Dylog è capogruppo di un network di aziende, di cui fa parte anche il marchio Buffetti, che serve oltre 70 mila clienti attraverso un team di 850 specialisti, per un fatturato complessivo che supera i 150 milioni di euro. Emilio Baselice avrà il compito di valorizzare le competenze interne e far evolvere l'offerta di software e servizi per rispondere meglio alle esigenze dei numerosi clienti che da oltre trentacinque anni scelgono le soluzioni digitali dell'azienda torinese.
"Sono lieto di poter assumere questo importante incarico e guidare un team di esperti di mercato e specialisti in tecnologia con l'obiettivo di supportare al meglio i nostri clienti con strumenti sempre più evoluti e funzionali al contesto di forte trasformazione. Il progetto che mi ha proposto la proprietà è particolarmente ambizioso e sono convinto che porterà Dylog ad essere il punto di riferimento sui software gestionali nei numerosi mercati in cui l'azienda opera" ha dichiarato il neo Direttore Generale.
Con oltre 20 anni di esperienza maturata presso aziende leader nel settore ICT, Emilio Baselice porta con sé un forte bagaglio di competenze e un'eccellente reputazione per la costruzione di relazioni di business e leadership di squadra. Approda in Dylog dopo un'esperienza pluriennale in qualità di DG di Intesa (Ibm), dove è arrivato al termine di un significativo percorso di crescita professionale in IBM, INET e BT Italia.
{literal}{/literal}
Vai alla sezione In primo piano
SDP 2025_ANATRA ISCRIVITI_BANNER MEDIUM
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Scorza (Garante Privacy): Ecco come bilanciare privacy, sicurezza e innovazione digitale
La protezione dei dati personali e la spinta all’innovazione tecnologica possono e devono convivere in...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Stasi (CERTFin): Le sfide aperte per un ecosistema finanziario sicuro
Crescono o rimangono stabili gli investimenti in cybersecurity delle banche, si rafforza la cooperazione tra...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario