Deutsche Bank, a Roberto Parazzini la guida anche della regione Western Europe
di Flavio Padovan
-
23 Gennaio 2023
L’attuale Chief Country Officer di DB Italia aggiunge alle sue responsabilità anche la supervisione dei mercati di Beglio, Francia, Lussemburgo, Portogallo e Svizzera
Crescono le responsabilità affidate da Deutsche Bank a Roberto Parazzini. L’attuale Chief Country Officer di Deutsche Bank Italia è stato infatti nominato Regional CEO Western Europe. Nel suo nuovo ruolo avrà la supervisione delle attività della banca in Belgio, Francia, Lussemburgo, Portogallo e Svizzera.
Parazzini continuerà a riportare al CEO Europa Medio Oriente e Africa (EMEA) e Head of International Private Bank Claudio de Sanctis.
Milanese, 49 anni, Roberto Parazzini è da giugno 2020 Chief Country Officer Italy, CEO di Deutsche Bank S.p.A. e General Manager della Filiale di Milano di Deutsche Bank AG. Entrato in Deutsche Bank nel 1999, dopo aver studiato ingegneria al Politecnico di Milano, negli anni ha svolto diversi ruoli nel Gruppo, fra i quali Chief Operating Officer di Deutsche Bank Italy e Head of Asset and Wealth Management Italy. Prima della sua nomina a capo delle attività della banca in Italia, Parazzini è stato responsabile delle attività di Wealth Management per l’Europa meridionale e occidentale.