Davide Salmistraro alla guida di Soldo
-
28 Luglio 2021
È stato nominato Country Manager Italia per accelerare lo sviluppo dell'azienda che ha appena chiuso un Round C da 180 milioni di dollari
Cambio al vertice di Soldo, la più importante azienda fintech leader nello spend management. Davide Salmistraro è stato nominato Country Manager per l’Italia e guiderà la filiale italiana, gestendo le relazioni apicali con i clienti e lo sviluppo del business.
Laureato in Informatica a Milano, con un Master alla London Business School, Salmistraro ha una consolidata esperienza in ambito sales, marketing e IT in grandi multinazionali. Ha lavorato prima in Novell e poi in Microsoft, dove ha consolidato una lunga carriera per 15 anni arrivando a ricoprire diversi ruoli, dalla guida del Business relativo al mondo dei Server fino alla responsabilità vendite e canale sul MidMarket. È poi passato in Qlik, leader nel mondo delle soluzioni Analytics, coordinando per 4 anni le iniziative di vendita attraverso le grandi aziende di consulenza. Il suo ultimo incarico lo ha visto come Sales Director in Iungo, azienda italiana leader nella Supply Chain Collaboration.
“Siamo davvero lieti dell’ingresso di Davide nel nostro team italiano” commenta Carlo Gualandri, fondatore di Soldo. “L’Italia è uno dei nostri mercati chiave in Europa e l’esperienza di Davide, maturata all’interno di multinazionali lavorando nella relazione con grandi clienti, sarà molto preziosa per rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento su questo mercato”.
Soldo ha appena chiuso un Round C da 180 milioni di dollari guidato da Temasek.