Banner Pubblicitario
08 Dicembre 2025 / 00:58
 
Cybersicurezza, al via la nuova campagna de “I Navigati”

 
Sicurezza

Cybersicurezza, al via la nuova campagna de “I Navigati”

- 17 Ottobre 2024
Sono online su Facebook, Instagram, Youtube e Linkedin le nuove puntate della famiglia protagonista della campagna di informazione sulla sicurezza informatica promossa dal CERTFin
Proseguono le avventure della famiglia de “I Navigati” sempre alle prese con le insidie che propone il mondo digitale. Questa nuova serie della campagna di informazione  promossa dal CERTFin  si rivolge agli utenti che, utilizzando il web, si trovano esposte a possibili truffe che utilizzano tecniche di impersonificazione e manipolazione. Attraverso brevi filmati viene spiegato lo "spoofing", svelando i trucchi e le strategie che il truffatore mette in atto per confondere le vittime e quali contromisure adottare per difendersi.
La campagna è già online su  Facebook e Instagram, Youtube, LinkedIn e sul sito https://inavigati.certfin.it/. Inoltre, è disponibile anche su podcast sulle principali piattaforme di ascolto.
I Navigati è una iniziativa realizzata grazie all'impegno delle Istituzioni e del settore bancario, finanziario e assicurativo per favorire l'uso sicuro e consapevole dei canali e degli strumenti digitali e sensibilizzare i cittadini sui rischi di attacchi e frodi online nella fruizione dei servizi finanziari. È promossa dal CERTFin insieme a Banca d'Italia, Abi, Ivass, Polizia di Stato, Banca Agricola Popolare di Ragusa, Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Popolare del Lazio, Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Banca Popolare di Sondrio, Banca Sella, Banco BPM, BNL-BNP Paribas, BPER, Cassa Centrale, Credem, Credit Agricole, Gruppo BCC Iccrea, Gruppo Mediobanca, Illimity, ING, Intesa Sanpaolo, La Cassa di Ravenna, Reale Group e UniCredit.
La campagna di informazione  si svolge in coincidenza con il Mese della consapevolezza della sicurezza informatica e ha il Patrocinio del Garante per la protezione dei dati personali e dell'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale e prevede una collaborazione con Meta.
Vai alla sezione In primo piano
MICAR_Banner Medium_12 12 2025
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario