Banner Pubblicitario
27 Dicembre 2025 / 06:57
 
Crif in aiuto delle PMI per ottenere liquidità

 
Credito

Crif in aiuto delle PMI per ottenere liquidità

di Flavio Padovan - 13 Maggio 2020
Lanciato il nuovo servizio Mettinconto Business 365 che consente alle imprese di certificare la propria affidabilità al mondo bancario
Le imprese italiane hanno bisogno di nuova liquidità per ripartire dopo la fase emergenziale legata a Covid-19. Per aiutarle Crif scende in campo e, forte del ruolo di gestore del principale Sistema di Informazioni Creditizie italiano, lancia il nuovo servizio Mettinconto Business 365 che facilita la presentazione delle credenziali delle imprese verso il sistema bancario. E lo mette a disposizione gratuitamente a tutte le Pmi italiane fino al 30 maggio, senza alcun vincolo di rinnovo.
Mettinconto Business 365, che fa parte della linea Mister Credit, offre innanzitutto report completi e sempre aggiornati coi dati creditizi ed economico finanziari. Si tratta di un vero e proprio check up finanziario grazie ad una vista di insieme sui crediti in corso e sullo stato dei pagamenti. Informazioni utili anche a verificare i requisiti per accedere a moratorie o finanziamenti.
Con Mettinconto Business 365 l’impresa può poi certificare la propria affidabilità creditizia e capire come un istituto di credito potrebbe valutare il merito creditizio in caso di nuove richieste di affidamento. Gli indici di rischiosità e affidabilità creditizia consentono di conoscere il potenziale creditizio dell’ impresa e di pianificare con consapevolezza le scelte finanziarie.
Infine, le PMI possono ricevere la consulenza degli esperti Crif per comprendere e gestire al meglio la propria situazione creditizia, ottenendo chiarimenti su report, dati, indici di affidabilità.
Si tratta – spiega Crif – un servizio in evoluzione continua. Mettinconto Business 365 verrà arricchito progressivamente con nuove utili funzionalità, già in fase di realizzazione, tra cui il monitoraggio dinamico dei dati creditizi, il collegamento dei conti correnti per analisi cash flow e di impatto sui ricavi del Covid. Verranno inoltre resi disponibili calcolatori per l’analisi del fabbisogno finanziario di breve e medio periodo. Le imprese possono attivare gratuitamente il servizio sul sito di Crif.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario