Banner Pubblicitario
26 Settembre 2022 / 06:02
 
Crif e Fido insieme per favorire l’onboarding online e prevenire le frodi

 
Credito

Crif e Fido insieme per favorire l’onboarding online e prevenire le frodi

7 Febbraio 2022
TrustScore, il nuovo modello di valutazione del rischio di frode creditizia sviluppato insieme dalle due società italiane, utilizza un algoritmo che analizza i digital footprint degli utenti per vagliare l’affidabilità
Contrastare le frodi creditizie, migliorare e velocizzare l’esperienza di onboarding, favorire l’inclusione finanziaria della clientela retail. Questi gli obiettivi di TrustScore, un nuovo modello di valutazione del rischio di frode creditizia nella operatività online dei consumatori, sviluppato insieme da Crif e Fido.
La combinazione delle esperienze delle due società italiane permette di offrire agli intermediari finanziari uno strumento, complementare a quello tradizionale, pensato per analizzare l’affidabilità dei clienti utilizzando anche i loro digital footprint, centinaia di segnali digitali tra cui le informazioni legate a indirizzo mail, numero di telefono, indirizzo IP e browser.
Dati che permettono al nuovo indicatore non solo di ottimizzare l’onboarding online, ma anche di favorire l’inclusione finanziaria della clientela retail priva di uno storico creditizio
“Siamo davvero molto soddisfatti del modello sviluppato insieme a Crif – dichiara Marko Maras, CEO di Fido -  e crediamo fortemente che il suo utilizzo risulterà fondamentale per tutte le aziende che vendono prodotti finanziari online. L’obiettivo è proprio quello di potenziare ulteriormente gli strumenti di verifica grazie all’utilizzo di dati alternativi”.
Positivo anche il commento sui risultati della partnership di Enrico Lodi, Managing Director, Digital Solutions di CRIF, che sottolinea gli ottimi dati registrati dalla sperimentazione rispetto all’obiettivo di “facilitare e velocizzare ulteriormente l’accesso ai servizi finanziari online da parte dei consumatori. Per questa ragione – aggiunge Lodi - il TrustScore è stato integrato nella offerta Crif”.
In primo piano
MADIC ITALIA_Banner medium agosto 2022
Bancassicurazione 2022
L’evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo, le principali opportunità legate...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
ESG in Banking 2022
L'evento promosso da ABI sulla trasformazione sostenibile dell’industry bancaria
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
MARKET CHALLENGE & BANK PROFITABILITY. Nuovi strumenti e approcci di misurazione dei costi e della redditività bancaria
Registrati gratuitamente e guarda l'evento organizzato in collaborazione con PwC Italia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
CLOUD NUOVA FRONTIERA PER IL CONTACT CENTER
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario