Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 10:03
 
Credito al consumo, alleanza tra Poste Italiane e UniCredit

 
Credito

Credito al consumo, alleanza tra Poste Italiane e UniCredit

di Flavio Padovan - 1 Agosto 2018
La collaborazione riguarderà inizialmente il collocamento presso la rete degli Uffici Postali delle soluzioni di Cessione del quinto di UniCredit, con la possibilità di estenderla successivamente anche ai prestiti personali
Nuovo accordo per la distribuzione di prodotti finanziari da parte di Poste Italiane, che sta accelerando nella creazione di partnership con i principali gruppi bancari secondo quanto previsto nel piano strategico quinquennale Deliver 2022. La società guidata da Matteo Del Fante ha annunciato la firma di una lettera d'intenti con UniCredit per sviluppare una collaborazione nel settore del credito al consumo.
L'accordo inizialmente riguarda la promozione ed il collocamento, presso la rete degli Uffici Postali, dei prestiti contro cessione del quinto dello stipendio e della pensione, e dei prestiti contro delegazione di pagamento, erogati da UniCredit e riservati a pensionati, lavoratori dipendenti pubblici e dipendenti privati, con possibilità di estensione, in una seconda fase, ai prestiti personali.
Con questa partnership Poste Italiane amplia ulteriormente l'offerta di prodotti e servizi distribuiti attraverso la sua rete capillare verso gli oltre 34 milioni di clienti, valorizzando l'ampia expertise di UniCredit nel consumer lending. Per il gruppo bancario questa iniziativa rafforza il focus sul credito al consumo, uno degli elementi chiave della strategia commerciale di UniCredit in Italia, in linea con gli obiettivi del piano strategico Transform 2019.
Anche dell'evoluzione dei modelli distributivi del credito si parlerà il 29 e 30 novembre a Credito al Credito 2018, l'evento annuale dell'Associazione Bancaria Italiana sul credito alle persone e alle imprese organizzato in collaborazione con Assofin e con la partecipazione delle principali Associazioni di imprese e dei consumatori.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario