Banner Pubblicitario
30 Marzo 2023 / 20:33
 
Creacasa punta a 460 milioni di mutui nel 2017

 
Banca

Creacasa punta a 460 milioni di mutui nel 2017

- 29 Gennaio 2017
La società controllata al 100% dal Gruppo Credem vuole accelerare la crescita. Previsto per fine febbraio il lancio del nuovo leasing immobiliare abitativo
Nel 2017 Creacasa vuole raggiungere 460 milioni di euro di mutui erogati, 7,5 milioni di euro di premi netti tra polizze assicurative CPI e stand alone e più di 4 mila nuovi clienti. Questi gli obiettivi annunciati dai vertici della società (100% Credem) specializzata in mutui, finanziamenti alle famiglie e prodotti assicurativi, nel corso della convention annuale che ha riunito a Budapest oltre 260 subagenti finanziari.
Particolare attenzione sarà inoltre riservata all'ampliamento della gamma dei prodotti con il lancio a fine febbraio del nuovo leasing immobiliare abitativo della società Credemleasing. Questo prodotto, in linea con quanto previsto dalla legge di stabilità 2016, si rivolgerà prevalentemente ad un target di clientela giovane, per favorire l'acquisto della prima casa assicurando al tempo stesso un importante risparmio fiscale.
Per quanto riguarda il 2016, sul fronte tecnologico è avvenuto il lancio dell'app che risponde ad un nuovo modello di consulenza a distanza attraverso sistemi di messaggistica istantanea o videochiamata e l'introduzione della firma digitale che ha consentito la dematerializzazione di oltre il 94% dei documenti amministrativi dei subagenti, con conseguenti riduzioni in termini di costo e impatto ambientale.
"Anche in un contesto molto complesso come quello che sta vivendo tutto il sistema economico nazionale - ha dichiarato Lorenzo Montanari (nella foto), direttore generale di Creacasa - siamo stati in grado di crescere e di raggiungere risultati di grande rilievo. Ci attendono importanti sfide anche per quest'anno - ha proseguito Montanari - in cui saremo impegnati a cavalcare la ripresa del mercato con obiettivi sfidanti per tutti noi".
"Tecnologia, competenza dei subagenti ed un modello di business efficace. Sono stati questi - ha sottolineato Giandomenico Carullo, vice direttore generale di Creacasa - gli elementi fondamentali per la strategia di crescita dell'azienda". Nel 2017, ha proseguito Carullo, Creacasa continuerà ad investire in particolare "sulla gamma prodotti, su un nuovo sistema provvigionale e sullo sviluppo tecnologico. Questo consentirà alla rete di competere al meglio sul mercato che si presenta in ripresa, nonostante manifesti ancora segnali di difficoltà", ha concluso Carullo.
Vai alla sezione In primo piano
Ingenico_nuovo logo_banner medium 2022
Credito e Finanza 2023
Credito e Finanza - Finanziare lo sviluppo e mobilizzare il risparmio per il futuro del Paese è nuovo evento...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
D&I IN FINANCE
Il nuovo evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi sui temi della diversità, dell’inclusione e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
BPER Banca: M&A e tecnologia, sfide per le Risorse Umane
Un dipendente su due è in BPER Banca da meno di due anni. Un rinnovamento della popolazione aziendale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banco BPM: risultati in anticipo sugli obiettivi di D&I
Per Banco BPM costruire la cultura della D&I vuol dire immaginare un nuovo modo di lavorare insieme basato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario