Banner Pubblicitario
24 Dicembre 2025 / 17:15
 
Carte, il PIN arriva via SMS

 
Pagamenti

Carte, il PIN arriva via SMS

di Flavio Padovan - 3 Ottobre 2016
FinecoBank ha attivato la una nuova procedura che elimina i tempi di postalizzazione ai clienti con cellulare certificato
Procedure più semplici e veloci per i clienti di FinecoBank. La banca diretta multicanale del gruppo UniCredit ha annunciato nuovi servizi digitali legati al conto corrente e alle carte di pagamento,proseguendo il suo percorso verso la digitalizzazione e il continuo miglioramento della user experience dei clienti.
La prima novità riguarda il PIN delle carte, che ora il cliente può richiedere di ricevere via SMS, tagliando i tempi della tradizionale consegna tramite posta. Il servizio può essere richiesto solo dai clienti con il cellulare certificato.
Punta a semplificare la vita dei clienti anche il secondo cambiamento annunciato. A partire da luglio – spiega una nota della banca - è possibile reimpostare direttamente online il PIN del conto, ovvero il codice da utilizzare per confermare le operazioni di banking e trading. Anche in questo caso il cliente non deve aspettare i tempi di postalizzazione ed è sin da subito operativo su tutti i canali della banca. Il servizio è disponibile in area riservata del sito alla sezione "Codici personali". Cliccando sulla voce "PIN Perso?" il cliente riceve un sms con un codice di sicurezza che permette al cliente di reimpostare online il nuovo PIN dispositivo. Tutto gratis e real time. Anche in questo caso, la nuova procedura è utilizzabile dai clienti con cellulare certificato.
"Sin dalla sua nascita, Fineco ha sempre dimostrato di saper utilizzare la tecnologia a tutto vantaggio dei clienti. Con questi nuovi servizi, confermiamo il nostro impegno nel semplificare il rapporto della clientela con la banca, rafforzando nel contempo la sicurezza delle transazioni", ha dichiarato Marco Briata, Responsabile Prodotti Banking, Credit e Trading FinecoBank.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario