Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 00:32
 
Carige, due nuovi ingressi

 
Carriere

Carige, due nuovi ingressi

- 12 Novembre 2018
Maurizio Zancanaro guiderà il Wealth Management del Gruppo e sarà il nuovo Ad di Banca Cesare Ponti. Patrizia Giuliani sarà la nuova responsabile Risorse Umane
Il gruppo Banca Carige rafforza il top management con la nomina di Maurizio Zancanaro e Patrizia Giuliani. I due nuovi manager entreranno nel Gruppo rispettivamente dal 6 novembre e dal 26 novembre.
Maurizio Zancanaro avrà la responsabilità del Wealth Management del Gruppo assumendo inoltre il ruolo di Amministratore Delegato di Banca Cesare Ponti. Zancanaro è stato alla guida prima come Dg e poi come Ad di Banca Aletti. Precedentemente, ha ricoperto incarichi in Deutsche Bank, sia nel Corporate che nel Private Banking. E' stato Presidente dell'Aipb (Associazione Italiana Private Banking).
"Sono molto felice di entrare a far parte del gruppo Carige - afferma Zancanaro - perché credo nell'altissimo livello manageriale dei nuovi vertici e nella possibilità di potenziare il Wealth Management, sia con la boutique Cesare Ponti, sia sfruttando le sinergie con il Corporate Banking. Credo, inoltre, che il Gruppo potrà essere il partner ideale per i clienti e i banker che ritengono prioritari la qualità e la flessibilità del livello di servizio".
Patrizia Giuliani assume la responsabilità delle Risorse Umane del gruppo Carige. E' stata responsabile della Direzione Risorse Umane Italia per 11 anni in Ubs, e in precedenze di Calyon (Gruppo Crédit Agricole), Lucent Technologies Italia e Ingram Micro Italia. 
"Sono molto orgogliosa di entrare a far parte del gruppo Carige - ha dichiarato Patrizia Giuliani - e sono pronta e motivata per dare nuova linfa al rapporto di totale collaborazione tra tutte le risorse al fine di valorizzare al meglio le elevate professionalità presenti, elemento chiave nel piano di rilancio dell'Istituto".
Fabio Innocenzi, Ad di Carige ha dichiarato: "L'arrivo di Zancanaro e Giuliani, figure con un track record di assoluto prim'ordine, testimonia l'elevata attrattività che il gruppo Carige ha sul mercato e l'obiettivo di tornare a crescere. Le due nomine, inoltre, vogliono sottolineare la centralità della gestione del risparmio e delle risorse umane nella futura evoluzione del gruppo".
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario