BBVA Italia lancia nuovi servizi digitali
di Flavio Padovan
-
21 Luglio 2022
I clienti possono ora utilizzare la firma biometrica e creare obiettivi di risparmio, pagare le tasse e addebitare le bollette direttamente tramite l'app. Al via promozioni per i nuovi clienti, tra cui il cashback 20%
Ancora novità da BBVA, che dopo il suo arrivo in Italia continua ad ampliare servizi, strumenti digitali e promozioni offerti alla clientela. Le ultime funzionalità sono la firma biometrica, il pagamento delle tasse, l'addebito diretto delle bollette tramite l'app e la creazione di obiettivi di risparmio.
"Questi nuovi servizi – spiega Javier Lipuzcoa, responsabile Digital Banking di BBVA Italia - fanno parte della roadmap annunciata dalla banca lo scorso ottobre, che sarà progressivamente ampliata nei prossimi mesi, così come la gamma di prodotti offerti. Si tratta di servizi totalmente gratuiti e molto utili, che mirano a offrire maggiore sicurezza, come la firma biometrica, e maggiore facilità nelle operazioni quotidiane ai nostri clienti italiani".
Particolarmente utile la firma biometrica che, grazie al riconoscimento facciale o dell'impronta digitale, permette ai clienti di accedere all'app e autorizzare le transazioni in totale sicurezza, sostituendo così i tradizionali SMS. Tale modalità consente ai clienti di essere ancora più protetti da eventuali frodi e di velocizzare ulteriormente la gestione delle procedure.
Le promozioni per i nuovi clienti
In vista dell’estate, la banca ha lanciato due ulteriori promozioni per i nuovi clienti. Da un lato, "cashback 20%", con il quale i clienti possono ottenere un rimborso del 20% su tutti gli acquisti effettuati nel primo mese fino a un massimo di 100 euro (su massimo 500 euro di acquisti). Il cashback viene attivato automaticamente quando si fanno acquisti con la Carta di Debito BBVA e l'importo accumulato viene rimborsato direttamente sul conto del cliente.
L'altra promozione è l’aggiunta della funzione "Passaparola", grazie alla quale i clienti riceveranno 20 euro per ogni persona invitata ad aprire un conto BBVA e che effettuerà un primo acquisto. I clienti possono guadagnando fino a 100 euro, invitando fino a cinque amici. Dall’altro lato, anche gli invitati riceveranno un bonus di 20 euro.
Zero Coommision Daily Mobile Banking
BBVA è sbarcata in Italia lo scorso ottobre con una nuova offerta basata sul principio dello Zero Commission Daily Mobile Banking, permettendo ai clienti di pagare solo i servizi di finanziamento di cui hanno bisogno a prezzi molto competitivi, mentre le operazioni transazionali sono totalmente gratuite.
Tra i servizi preferiti e maggiormente utilizzati dagli italiani c’è il servizio Pay&Plan, che consente ai clienti di finanziare i propri acquisti a rate fino a 1.500 euro e “Stipendio in Anticipo”, che permette ai clienti di ricevere fino a 1.500 euro di stipendio in anticipo. A questi si è aggiunto il recente lancio del servizio di Prestito Immediato, un prestito richiedibile dai clienti in modo semplice e veloce tramite il sito web e l'app, senza il bisogno di documenti o formalità e a prezzi competitivi.