Banner Pubblicitario
30 Giugno 2022 / 23:07
 
Bancomat - Discover, partnership nell'acquiring in Italia

 
Pagamenti

Bancomat - Discover, partnership nell'acquiring in Italia

di Flavio Padovan - 16 Giugno 2022
L’accordo permette ai merchant italiani di accettare i pagamenti con la carta della società americana che conta 280 milioni di titolari in tutto il mondo
Nuovo partenership strategica per Bancomat. La società guidata da Alessandro Zollo ha annunciato un accordo con Discover Global Network per ampliare le possibilità di accettazione di pagamenti tramite carte da parte degli esercenti italiani.
L’accordo permette infatti ai titolari di carte di credito Discover, Diners Club International e dei networsks affiliati di poter effettuare pagamenti in Italia sulla rete Bancomat. Una grande opportunità per gli esercenti italiani considerando che sono oltre 280 milioni le carte di Discover Global Network carte in tutto il mondo e i flussi turistici verso l’Italia sono previsti in rapida crescita. Secondo le ultime stime, entro il 2025 è previsto un balzo del 49% dell’afflusso nel nostro Paese di viaggiatori provenienti dagli stati dove la rete di Discover Global è più radicata, e cioè Stati Uniti, Brasile, India, Austria, Svizzera, Croazia.
"Questa partnership strategica con Discover Global Network rientra nell'impegno continuo di Bancomat per offrire molteplici opzioni di pagamento", dichiara Alessandro Zollo, sottolineando come questa nuova alleanza garantirà ai visitatori una positiva esperienza di accettazione dei pagamenti nel nostro Paese, introducendo nuove opzioni e ampliando le possibilità di scelta per le nostre banche". Una partnership strategica che al momento si concentra sull'acquiring, ma che può crescere: “In futuro lavoreremo per creare nuove opportunità commerciali con Discover”, .
Soddisfazione per l’accordo da parte di Matt Sloan, vicepresidente dei mercati internazionali di Discover: "La nostra rete globale di pagamenti si basa sulla forza delle partnership.Grazie alle sue estese relazioni con gli acquirer, Bancomat fornisce accesso al 100% degli esercenti in Italia. L'accordo rappresenterà un vantaggio sia per gli esercenti, mettendoli in contatto con i titolari di carte di Discover Global Network, sia per i titolari di carte che spendono regolarmente in Italia".
 
In primo piano
CRIF_Banner Medium_new giugno 2021
Banche e Sicurezza 2022
L’evento annuale, organizzato da ABI in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF, che racconta ed esplora...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito al credito 2022
L'evento annuale promosso da ABI, organizzato in collaborazione con Assofin, dedicato al credito alle...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario