Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 01:27
 
Banca Patrimoni Sella & C. rafforza il management con Carmelo Sarcià

 
Carriere

Banca Patrimoni Sella & C. rafforza il management con Carmelo Sarcià

di Flavio Padovan - 21 Aprile 2023
Entra nel team di Direzione Generale e assume la responsabilità della nuova Direzione “Private & Wealth Management”
Banca Patrimoni Sella & C. annuncia l’ingresso di Carmelo Sarcià nel team di Direzione Generale e la nomina a responsabile della nuova Direzione “Private & Wealth Management” creata per consolidare il potenziale della banca sul territorio.
“La scelta di arricchire l’esperienza della banca con una figura come quella di Sarcià – spiega Federico Sella, AD e DG di Banca Patrimoni Sella & C. - è coerente col nostro modello fondato sulla relazione, che non potrà che evolvere ulteriormente grazie al suo contributo nel contesto della direzione generale. La storia professionale di Sarcià va ben oltre la dimensione del curriculum, forte di un percorso che lo ha portato a conoscere in profondità tutte le sfumature di un mondo complesso come quello della consulenza patrimoniale”.
Con 32 anni di esperienza nella consulenza finanziaria, Sarcià è stato parte attiva e integrante nella maturazione di alcune delle più rilevanti realtà nel settore delle reti e del private banking italiano, con una storia professionale che include conoscenza e pratica del segmento manageriale.
Nel 1991 è consulente finanziario in Ambro Italia (SIM del gruppo Ambroveneto), di cui a 28 anni diventa responsabile del Lazio e poi del Sud Italia. Nel 1997 passa a guidare il Sud Italia nella rete di BNL investimenti con risultati eccellenti. Dal 2000, a soli 33 anni, diventa DirettoreCommerciale in Fineco di cui guida la rete per 8 anni, uscendone per il ruolo di Direttore Commerciale del Credito Emiliano.
Nel 2009 entra nel gruppo Deustche Bank ed in particolare nella ex Finanza & Futuro - Deutsche Bank Financial Advisor, oggi Zurich Bank, dove haricoperto il ruolo di Coordinatore Nazionale della Private Advisory Unit che comprende i migliori consulenti finanziari.
L'apporto di Sarcià, sottolinea la banca in una nota, “sarà importante per l’ulteriore crescita di un sistema fondato sui principi della conservazione e valorizzazione del patrimonio su una prospettiva di lungo periodo, orientata all’ascolto e alla soddisfazione dei clienti, in linea con la cultura del valore patrimoniale, che da sempre guida la visione di Banca Patrimoni Sella & C.”
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario