Banner Pubblicitario
29 Aprile 2025 / 06:49
 
Banca di Asti cresce in Lombardia

 
Banca

Banca di Asti cresce in Lombardia

di Flavio Padovan - 8 Gennaio 2018
Aperta a Bergamo una nuova filiale, la ventesima in regione
Banca di Asti cresce in Lombardia Aperta a Bergamo una nuova filiale, la ventesima in regione Prosegue lo sviluppo della rete territoriale di Banca di Asti. In controtendenza rispetto all'andamento generale, il gruppo continua a rafforzare la propria relazione con il cliente anche attraverso filiali tradizionali. L'ultima è stata aperta a Bergamo, in via Zambonate 28, e rappresenta la 20ma in Lombardia, dove è già presente nelle provincie di Milano, Monza Brianza, Brescia e Pavia.   Con questa nuova apertura l'istituto di credito astigiano arriva a 137 filiali, distribuite prevalentemente in Piemonte, ma con una significativa presenza anche in Lombardia, Liguria e Veneto. Banca di Asti è la capogruppo del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti che comprende Biver Banca e Pitagora. Complessivamente i clienti sono 462 mila, mentre i dipendenti sono 2108. A livello di rete, il gruppo può contare su 246 filiali bancarie e oltre 70 filiali Pitagora. "La forza e l'indipendenza che caratterizzano le aziende del nostro gruppo bancario hanno permesso negli anni un'evoluzione e una crescita equilibrata" afferma Carlo Demartini, direttore generale e amministratore delegato di Cassa di Risparmio di Asti. "I 132 giovani assunti nel 2017 ne sono un esempio concreto, così come le recenti aperture in nuovi mercati come Padova, Genova, Brescia e ora Bergamo". La nuova filiale di Bergamo è stata progettata secondo i criteri che contraddistinguono le Filiali Più, il nuovo concept pensato per rispondere alle nuove esigenze del cliente e offrire un miglior livello di servizio e un'esperienza positiva all'interno della filiale.
Prosegue lo sviluppo della rete territoriale di Banca di Asti. In controtendenza rispetto all'andamento generale, il gruppo continua a rafforzare la propria relazione con il cliente anche attraverso filiali tradizionali. L'ultima è stata aperta a Bergamo, in via Zambonate 28, e rappresenta la 20ma in Lombardia, dove è già presente nelle provincie di Milano, Monza Brianza, Brescia e Pavia.
Con questa nuova apertura l'istituto di credito astigiano arriva a 137 filiali, distribuite prevalentemente in Piemonte, ma con una significativa presenza anche in Lombardia, Liguria e Veneto. Banca di Asti è la capogruppo del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti che comprende Biver Banca e Pitagora. Complessivamente i clienti sono 462 mila, mentre i dipendenti sono 2108. A livello di rete, il gruppo può contare su 246 filiali bancarie e oltre 70 filiali Pitagora.
"La forza e l'indipendenza che caratterizzano le aziende del nostro gruppo bancario hanno permesso negli anni un'evoluzione e una crescita equilibrata" afferma Carlo Demartini (nella foto), direttore generale e amministratore delegato di Cassa di Risparmio di Asti. "I 132 giovani assunti nel 2017 ne sono un esempio concreto, così come le recenti aperture in nuovi mercati come Padova, Genova, Brescia e ora Bergamo".
La nuova filiale di Bergamo è stata progettata secondo i criteri che contraddistinguono le Filiali Più, il nuovo concept pensato per rispondere alle nuove esigenze del cliente e offrire un miglior livello di servizio e un'esperienza positiva all'interno della filiale.
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario