Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 00:51
 
Banca Consulia si apre all'art advisory

 
Banca

Banca Consulia si apre all'art advisory

di Flavio Padovan - 26 Maggio 2020
Siglata una convenzione con Open Care, società quotata specializzata nella gestione di patrimoni artistici, per offrire ai clienti condizioni favorevoli per i servizi di valutazione e consulenza su opere e collezioni d'arte
I clienti di Banca Consulia potranno accedere a condizioni di favore ai servizi per l'arte. Lo prevede un accordo siglato dalla banca con Open Care Bastogi, la più antica azienda quotata alla Borsa Italiana per la gestione di patrimoni artistici.
La partnership riguarda servizi quali valutazioni, consulenza vendita e acquisto, autentiche, restauri, inventari e catalogazioni, art collection management in ambiti di intervento che riguardano private banking, divisioni ereditarie, dimore storiche, collezioni e archivi aziendali, stime assicurative e del danno.
“I beni artistici - ha dichiarato Antonio Marangi, Amministratore Delegato di Banca Consulia - rappresentano una parte importante del patrimonio e in una corretta gestione è opportuno riservare giusta attenzione al loro valore. Banca Consulia prosegue nel percorso di evoluzione del servizio di consulenza offerto alla clientela e conferma la sua natura di realtà specializzata nella gestione del Wealth Management e di punto di riferimento per il cliente”.
“Open Care si avvale di esperti d’arte negli ambiti di valutazione, consulenza, restauro, tutela e conservazione” - ha affermato Elisabetta Galasso, Amministratore Delegato di Open Care – Servizi per l’Arte. “La complementarietà e l’integrazione di tali servizi specialistici – ha sottolineato - consentono a Open Care di fornire una consulenza multidisciplinare e soluzioni che rispondono a esigenze complesse, per arricchire significativamente l’offerta al cliente, in partnership con il consulente finanziario di fiducia”.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario