Banner Pubblicitario
28 Maggio 2023 / 15:48
 
Banca CF+, al via partnership strategica con Poste Italiane

 
Credito

Banca CF+, al via partnership strategica con Poste Italiane

di Flavio Padovan - 11 Aprile 2023
Le imprese clienti di BancoPosta potranno accedere alle soluzioni di finanziamento assistite dal Fondo di Garanzia MCC e da SupporItalia di Sace offerte da Banca CF+, con risposte di prefattibilità in 24 ore ed erogazioni anche in un mese
Nuova importante operazione conclusa da Banca CF+ nel giro di poche settimane. Dopo l’acquisizione del ramo di azienda della scaleup fintech Credimi annunciata lo scorso 27 marzo, il CEO Iacopo De Francisco mette a segno un altro importante colpo: la firma di una partnership strategica con Poste Italiane. Un accordo che rappresenta “un ulteriore tassello per Banca CF+ nel creare una piattaforma bancaria innovativa, moderna, tecnologica a servizio dell’impresa”, spiega De Francisco
La partnership prevede che le imprese clienti di BancoPosta possano accedere ai finanziamenti assistiti dal Fondo di Garanzia MCC e da SupportItalia di Sace offerti da Banca CF+ attraverso la rete di consulenti finanziari dedicati.
Le nuove linee di credito saranno a medio-lungo termine e si rivolgeranno a piccole e medie imprese (PMI) e large corporate con un fatturato superiore a 1 milione di euro.
“In questa difficile congiuntura economico-finanziaria che persiste a livello globale – sottolinea De Francisco - l’obiettivo condiviso di BancoPosta e di CF+ è quello di affiancare le imprese italiane rispondendo tempestivamente alle loro esigenze di liquidità. L’accordo con BancoPosta consentirà a quest’ultima di offrire ai propri clienti correntisti imprese le soluzioni di finanziamento specializzate di CF+ e un servizio che si qualifica per rapidità, competenza, professionalità e innovazione. Grazie alla piattaforma di CF+, infatti, i clienti imprese di BancoPosta potranno ricevere una risposta di prefattibilità del finanziamento in 24 ore e saranno in grado di vedersi erogato il finanziamento in tempi rapidi”.
I finanziamenti di Banca CF+ rispondono a qualsiasi esigenza di business e vengono erogati senza vincoli di scopo: garantire continuità all’impresa, progetti di crescita, miglioramento dell’efficienza produttiva o anche solo un’esigenza di maggiore liquidità. La durata del finanziamento è personalizzabile e l’importo può essere restituito fino a un massimo di 8 anni con rate mensili o trimestrali.
Vai alla sezione In primo piano
QUID INFORMATICA _Banner Medium 2023
Credito e Finanza 2023
Credito e Finanza - Finanziare lo sviluppo e mobilizzare il risparmio per il futuro del Paese è nuovo evento...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
ESG in Banking 2023
ESG in Banking è l’evento, promosso da ABI, sulle tematiche legate ai criteri Environmental, Social and...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
BPER Banca: M&A e tecnologia, sfide per le Risorse Umane
Un dipendente su due è in BPER Banca da meno di due anni. Un rinnovamento della popolazione aziendale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banco BPM: risultati in anticipo sugli obiettivi di D&I
Per Banco BPM costruire la cultura della D&I vuol dire immaginare un nuovo modo di lavorare insieme basato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario