Banner Pubblicitario
14 Aprile 2024 / 04:07
 
Banca CF+, al via partnership strategica con Poste Italiane

 
Credito

Banca CF+, al via partnership strategica con Poste Italiane

di Flavio Padovan - 11 Aprile 2023
Le imprese clienti di BancoPosta potranno accedere alle soluzioni di finanziamento assistite dal Fondo di Garanzia MCC e da SupporItalia di Sace offerte da Banca CF+, con risposte di prefattibilità in 24 ore ed erogazioni anche in un mese
Nuova importante operazione conclusa da Banca CF+ nel giro di poche settimane. Dopo l’acquisizione del ramo di azienda della scaleup fintech Credimi annunciata lo scorso 27 marzo, il CEO Iacopo De Francisco mette a segno un altro importante colpo: la firma di una partnership strategica con Poste Italiane. Un accordo che rappresenta “un ulteriore tassello per Banca CF+ nel creare una piattaforma bancaria innovativa, moderna, tecnologica a servizio dell’impresa”, spiega De Francisco
La partnership prevede che le imprese clienti di BancoPosta possano accedere ai finanziamenti assistiti dal Fondo di Garanzia MCC e da SupportItalia di Sace offerti da Banca CF+ attraverso la rete di consulenti finanziari dedicati.
Le nuove linee di credito saranno a medio-lungo termine e si rivolgeranno a piccole e medie imprese (PMI) e large corporate con un fatturato superiore a 1 milione di euro.
“In questa difficile congiuntura economico-finanziaria che persiste a livello globale – sottolinea De Francisco - l’obiettivo condiviso di BancoPosta e di CF+ è quello di affiancare le imprese italiane rispondendo tempestivamente alle loro esigenze di liquidità. L’accordo con BancoPosta consentirà a quest’ultima di offrire ai propri clienti correntisti imprese le soluzioni di finanziamento specializzate di CF+ e un servizio che si qualifica per rapidità, competenza, professionalità e innovazione. Grazie alla piattaforma di CF+, infatti, i clienti imprese di BancoPosta potranno ricevere una risposta di prefattibilità del finanziamento in 24 ore e saranno in grado di vedersi erogato il finanziamento in tempi rapidi”.
I finanziamenti di Banca CF+ rispondono a qualsiasi esigenza di business e vengono erogati senza vincoli di scopo: garantire continuità all’impresa, progetti di crescita, miglioramento dell’efficienza produttiva o anche solo un’esigenza di maggiore liquidità. La durata del finanziamento è personalizzabile e l’importo può essere restituito fino a un massimo di 8 anni con rate mensili o trimestrali.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario